Al Cardarelli di Napoli è stata evacuata una delle palazzine che compongono l’ospedale, a causa di un incendio divampato alle ore 17.30 circa nel Padiglione I, dove si trovano il macchinario per la risonanza magnetica e quello per la camera iperbarica.
Improvvisamente una grande nuvola di fumo ha avvolto l’intera palazzina dove c’è stato il black out e dove si sono innescati automaticamente gli impianti di emergenza. Il Padiglione è stato subito evacuato. Sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno cercato di domare l’incendio.
Ciro Verdoliva, manager del Cardarelli, ha spiegato: “Dai primi accertamenti sembra si tratti dell’incendio del trasformatore della centralina elettrica collegata al padiglione dove non c’erano pazienti e dove sono state immediatamente attivate le procedure di sicurezza in contemporanea alla chiamata ai Vigili del Fuoco. Per il momento i macchinari sono interdetti, l’ospedale è dotato di altre risonanze magnetiche, mentre per la camera iperbarica è partita la segnalazione alla centrale del 118“.