Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI: Michele Carandente e Agorà, è tutto un affare di famiglia

Published

on

Marano: L’Amministrazione targata Rodolfo Visconti stenta a partire. I giochi di palazzo, e di poltrone, pare stiano attanagliando il neo sindaco.

La nomina del nuovo esecutivo doveva arrivare entro fine settimana, ma ad oggi ancora nulla, solo rumors.

Una cosa pare però certa, ci sarà tanta Giugliano, con l’ex sindaco Taglialatela in Giunta e un nome per ora ancora sconosciuto al Bilancio.

Al Pd molto probabilmente spetterà un assessorato e forse il presidente del Consiglio Comunale. La lista più votata della coalizione (Visconti Sindaco) avrà due assessori di riferimento, ma a farla da padrone sarà l’ultima arrivata Agorà. La civica che fa capo al medico Michele Carandente ed aggregata solo negli ultimi giorni, con soli 884 voti rischia di fare bingo.

Un vero e proprio affare di famiglia per il dott. Carandente, che con il minimo sforzo mette in Consiglio il figlio Luigi, in nomination per il ruolo di presidente del Civico Consesso (essendo io più votato della coalizione) e la nipote Enza. Ma il colpo da maestro, sfruttando anche le quote rosa che impongono minimo due donne in Giunta, è quello di piazzare la fidanzata del figlio Luigi Floriana Trematerra come assessore alle Politiche Sociali.

Se questo dovesse verificarsi sarebbe un asso pigliatutto per Michele Carandente che con soli 884 voti potrebbe portare a casa, o meglio in famiglia tre poltrone, suddivise tra figlio, nipote e nuora. Chapau!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version