Marano: mentre impazza il toto Giunta in città, con il neo sindaco Rodolfo Visconti che cerca di trovare la quadra tra la sua Maggioranza, arriva il colpo di scena.
Dopo settimane di corteggiamento si rompe l’idillio tra il neo sindaco e l’ex sindaco e leader della seconda lista più votata in città l’Altra Marano Mauro Bertini. La sinistra cittadina ha detto No ad un posto in Giunta offerto a Bertini da Visconti.
A seguito dell’incontro tenutosi domenica mattina tra Mauro Bertini ed il sindaco di Marano Rodolfo Visconti, i candidati e gli attivisti dell’Altra Marano, nel corso di una riunione convocata ad hoc, hanno deciso di declinare l’offerta che il sindaco Visconti ha rivolto alla seconda lista più votata della città. “Preferiamo restare all’opposizione come gli elettori hanno deciso – ha dichiarato Mauro Bertini a nome dell’Altra Marano -. Non ci tenta il potere e non rinunciamo alla nostra coerenza per un ingresso in giunta. Ringraziamo – ha continuato Bertini – Visconti per la proposta, liberando la settima poltrona di assessore che aveva deciso di tenerci riservata. Il nostro posto e’ all’opposizione di questa Amministrazione, una opposizione costruttiva e responsabile per il bene di Marano”.