Connect with us

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI. Potere al Popolo: “Divisi siamo niente, uniti siamo tutto”

Published

on

Riceviamo e pubblichiamo

MARANO di NAPOLI – Dopo la partecipatissima assemblea di giovedì scorso dove abbiamo avuto modo di confrontarci con quanti animano e supportano il progetto di Potere al popolo! qui a #Marano di Napoli così come a livello nazionale, dopo aver consultato quanti in questi pochi ma intensi mesi hanno condiviso con noi lotte e sacrifici, abbiamo maturato l’idea di accettare questa nuova e stimolante sfida rappresentata dalle prossime ed imminenti elezioni comunali.

Lo abbiamo fatto e lo faremo con lo spirito che da sempre ci contraddistingue perché reputiamo, indispensabile, dato il particolare momento storico – anche a livello locale – irrompere con le nostre pratiche e le nostre idee all’interno del dibattito politico che inevitabilmente va montando a ridosso di un simile appuntamento. Consapevoli della responsabilità verso una comunità da troppo tempo abbandonata a se stessa, dell’importanza di un tale passaggio che rappresenta uno strumento utile alla crescita e al rafforzamento di pratiche ed idee che portiamo avanti giorno dopo giorno con il nostro agire, e in continuazione con quello che è lo spirito del progetto rappresentato da Potere al Popolo, abbiamo deciso di estendere quest’esperienza a tutte e tutti quei singoli e quelle forze popolari che condividono con noi la necessità di cambiare passo, rompendo una volta per tutte quei legami fatti di illegalità e ingiustizia che hanno devastato il nostro territorio, e rilanciare tramite il mutualismo e il controllo popolare quel senso di comunità e solidarietà che deve essere alla base della rinascita del nostro territorio.

Saremo, quindi, presenti alle prossime elezioni comunali in una coalizione con Mauro Bertini candidato sindaco, con il nostro simbolo e una nostra lista che sarà, inevitabilmente, espressione delle lotte e delle idee di cambiamento, solidarietà e giustizia sociale che lo scorso novembre ci hanno spinto ad accettare la sfida lanciata dagli attivisti e attiviste dell’ Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo di Napoli.

Nell’intraprendere questo percorso vogliamo ribadire l’importanza alla partecipazione diretta di quanti e quante si rivedono e condividono quello che è il progetto di Potere al Popolo e quelle che sono le nostre pratiche, per poter così cambiare le sorti di un territorio oramai al collasso, dopo anni e anni di mala politica e malaffare.

Cronaca

Marano, due rapine a due noti negozi e truffe agli anziani in meno di 24 ore

Published

on

Tutto in meno di 24 ore, tra ieri sera e oggi, dal centro alla periferia di Marano. Due rapine ai danni di due noti esercizi commerciali.

Nello specifico un negozio di telefonia e una macelleria. Banditi armati, a bordo di scooter, si sono fatti consegnare l’incasso di giornata. Ma non è tutto: due truffe, con la tecnica del finto nipote, andate a segno sempre in città.
Bottino: oltre 53 mila euro, tra contanti, monilie e gioielli.
Un’altra tentata truffa, invece, è stata sventata dai carabinieri della locale compagnia nei pressi dell’ufficio postale di via Nuvoletta, a due passi dalla caserma dei militari. Una situazione ormai fuori controllo, di cui si è discusso nei giorni scorsi con il prefetto di Napoli Michele di Bari, a Marano per il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Continue Reading

Cronaca

Seminano il panico tra Villaricca e Marano: 3 rapine in rapida successione nella notte

Published

on

I carabinieri della compagnia di Marano, in provincia di Napoli, sono intervenuti nella tarda serata di ieri per tre rapine commesse in rapida successione.

La prima in un market di Villaricca gestito da un 32enne di origini pakistane. Tre persone hanno portato via 500 euro dall’incasso e, prima di fuggire, hanno esploso un colpo verso uno degli scaffali.
La seconda in corso Europa, nel comune di Marano, dove è stata sottratta la borsa ad una donna in strada.
L’ultima a Melito. Hanno preteso la borsa di una 36enne e alla sua reazione l’hanno ripetutamente colpita alla tempia col il calcio della pistola. La vittima è stata portata in ospedale a Giugliano dove le hanno applicato tre punti di sutura.
I rapinatori sarebbero tre anche per i colpi di Marano e Melito Indagini serrate dei carabinieri

Continue Reading

Cronaca

Emergenza criminalità a Marano, l’amministrazione comunale incontra il Prefetto

Published

on

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro in prefettura tra il prefetto ed esponenti dell’amministrazione comunale di Marano. Al centro della riunione: l’emergenza criminalità che sta attanagliando il comune a Nord di Napoli.

“In seguito all’esposto presentato alla prefettura di Napoli dalla consigliera Teresa Aria, in accordo con l’amministrazione comunale, in merito ai fenomeni di criminalità, ieri sono stati ricevuti dal Prefetto Michele Di Bari il Vicesindaco Luigi Carandente e la consigliera Aria. Il Prefetto si è impegnato per incrementare le attività delle forze dell’ordine nel nostro territorio comunale al fine di garantire maggiore sicurezza per i nostri cittadini con maggior presenza sul territorio di gazzelle, pantere ed esercito” fanno sapere in una nota il vicesindaco Carandente e la consigliera Aria.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy