Connect with us

Marano di Napoli

MARANO di NAPOLI. Elezioni 2018. Non c’è nessun Maradona allora tanto vale puntare sulla squadra

Published

on

MARANO di NAPOLI – La fantapolitica la sta facendo da padrona a Marano. In vista delle elezioni del prossimo 21 ottobre sedicenti esperti, immaginari influencer e “bacchettatori” seriali si fanno portatori della soluzione per  la città, con nomi da sponsorizzare e punto su cui concentrarsi.

Come nelle migliori giornate di calciomercato, anche nei bar, sui marciapiedi e su internet tutti pronti a tessere le trame per la mossa vincente. Di certo è che ci sarà il record dei candidati sindaco: almeno 5/6. Di certo è che chi vuol tentare di giocarsi la partita dovrà allearsi, anche al costo di chiudere gli occhi o tapparsi il naso su certe situazioni o personaggi. È palese che in giro, nella politica cittadina (ma anche extracittadina) non c’è il famoso “Maradona” che tutti auspicano di trovare. Nessun nome dal cilindro uscirà negli ultimi giorni. Allora forse sarebbe meglio andare sull’usato sicuro? Scegliere, forse, chi ha già governato e dimostrato una certa solidità o si potrebbe optare per una coalizione ampia, cercando di non impantanarsi sulla provenienza politica di quello o di quell’altro.

L’importante molto spesso, ma la cosa ahi noi non è ovvia, non è il singolo ma la squadra a fare la differenza. Marano non ha bisogno di un capitano al comando, forse avrebbe più bisogno di un padre nobile, di un buon insegnate che guidichi e costruisca i futuri amministratori della città. Certo è che la partita difficilmente si risolverà al primo turno. Nessuno troverà quei 12mila voti (voto più o voto meno) per raggiungere il 50% più uno delle preferenze per chiudere la partita al primo turno.

Allora forse sarebbe meglio concentrarsi sulle persone da inserire nelle liste, trovare insieme la strada che in caso di vittoria si dovrà percorrere e immediatamente dopo iniziare a far capire alla cittadinanza le proprie idee. La maggior parte degli aspiranti amministratori si sta focalizzando sui nomi, sulle persone da coinvolgere e sulle alleanze. Sembra purtroppo che il nome o i nomi siano più importanti delle idee. Nessuno a parlare di programmi, ma tutti a invocare alleanze o passi indietro.

Cronaca

Marano, due rapine a due noti negozi e truffe agli anziani in meno di 24 ore

Published

on

Tutto in meno di 24 ore, tra ieri sera e oggi, dal centro alla periferia di Marano. Due rapine ai danni di due noti esercizi commerciali.

Nello specifico un negozio di telefonia e una macelleria. Banditi armati, a bordo di scooter, si sono fatti consegnare l’incasso di giornata. Ma non è tutto: due truffe, con la tecnica del finto nipote, andate a segno sempre in città.
Bottino: oltre 53 mila euro, tra contanti, monilie e gioielli.
Un’altra tentata truffa, invece, è stata sventata dai carabinieri della locale compagnia nei pressi dell’ufficio postale di via Nuvoletta, a due passi dalla caserma dei militari. Una situazione ormai fuori controllo, di cui si è discusso nei giorni scorsi con il prefetto di Napoli Michele di Bari, a Marano per il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. 

Continue Reading

Cronaca

Seminano il panico tra Villaricca e Marano: 3 rapine in rapida successione nella notte

Published

on

I carabinieri della compagnia di Marano, in provincia di Napoli, sono intervenuti nella tarda serata di ieri per tre rapine commesse in rapida successione.

La prima in un market di Villaricca gestito da un 32enne di origini pakistane. Tre persone hanno portato via 500 euro dall’incasso e, prima di fuggire, hanno esploso un colpo verso uno degli scaffali.
La seconda in corso Europa, nel comune di Marano, dove è stata sottratta la borsa ad una donna in strada.
L’ultima a Melito. Hanno preteso la borsa di una 36enne e alla sua reazione l’hanno ripetutamente colpita alla tempia col il calcio della pistola. La vittima è stata portata in ospedale a Giugliano dove le hanno applicato tre punti di sutura.
I rapinatori sarebbero tre anche per i colpi di Marano e Melito Indagini serrate dei carabinieri

Continue Reading

Cronaca

Emergenza criminalità a Marano, l’amministrazione comunale incontra il Prefetto

Published

on

Nella giornata di ieri si è tenuto un incontro in prefettura tra il prefetto ed esponenti dell’amministrazione comunale di Marano. Al centro della riunione: l’emergenza criminalità che sta attanagliando il comune a Nord di Napoli.

“In seguito all’esposto presentato alla prefettura di Napoli dalla consigliera Teresa Aria, in accordo con l’amministrazione comunale, in merito ai fenomeni di criminalità, ieri sono stati ricevuti dal Prefetto Michele Di Bari il Vicesindaco Luigi Carandente e la consigliera Aria. Il Prefetto si è impegnato per incrementare le attività delle forze dell’ordine nel nostro territorio comunale al fine di garantire maggiore sicurezza per i nostri cittadini con maggior presenza sul territorio di gazzelle, pantere ed esercito” fanno sapere in una nota il vicesindaco Carandente e la consigliera Aria.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy