Resta sintonizzato

Mugnano di Napoli

MUGNANO di NAPOLI. Un rimpasto di giunta per avviare la futura campagna elettorale

Pubblicato

il

MUGNANO di NAPOLI – Un sindaco in perenne campagna elettorale, pronto ad inaugurare villette e centri Spar rotatorie e aree (così si scrive) cantiere. Sempre presente, o sarebbe meglio dire onnipresente ad ogni minima inaugurazione che abbia il minimo di visibilità. E’ il modo di gestire la cosa pubblica di Luigi Sarnataro sindaco, in cerca d’autore di Mugnano.

Un uomo, non al comando, che pur di indossare la fascia tricolore (ogni occasione è sempre buona) decide di non scegliere ma di farsi pilotare, manovrare, consigliare (prendete l’aggettivo che preferite) dai due grandi burattinai di questa amministrazione targata Pd, ma che il sindaco tiene a precisare rivoluzionaria e che cerca di allontanare sempre più dai dem regionali a partire dal Governatore De Luca per finire alla new entry del Consiglio Regionale Chianese.

È il paradosso di questo sindaco eletto nel momento di massima acclamazione del Pd, ma che ora per ragioni di opportunità cerca di allontanare. Un sindaco ostaggio della sua stessa maggioranza, di cui fanno parte consiglieri di destra, personaggi vicini al movimento del sindaco di Napoli ed aspirante presidente di Regione De Magistris, ma dove la la fa da padrona il Pd. Insomma un ibrido che resta in piedi solo per la convenienza di qualcuno o forse di tutti. Ora a poco più di due anni dalla scadenza naturale del mandato è iniziata la campagna elettorale.

A breve ci sarà il rimpasto di giunta per bloccare già i futuri candidati accontentando qualcuno con lo stipendio da assessore e qualcun altro con l’entrata in Consiglio Comunale. Pronti anche i bandi per il servizio civile e per il benessere giovani, un altro modo per pagare i futuri impegni elettorali con soldi pubblici, come se non bastassero già gli incarichi di staff ben 3, gli affidamenti delle villette comunali, i bandi per Garanzia Giovani e gli Spar.

Cronaca

Rapinano supermercato con i fucili spianati ma all’uscita trovano i carabinieri: 2 arresti nel Napoletano

Pubblicato

il

Hanno rapinato con i fucili spianati un supermercato ubicato in via Mugnano Giugliano, strada a cavallo tra due comuni dell’area nord di Napoli, ma all’uscita hanno trovato una spiacevolissima sorpresa: c’erano i carabinieri ad aspettarli.

I due rapinatori, uno di 22 e l’altro, un minorenne, di 17 anni, entrambi incensurati, erano appena entrati in auto per scappare.

I militari li hanno sbarrato ogni via di fuga bloccando l’auto, rubata, sulla quale si trovavano.
I due giovani si sono arresi calando dal viso lo scaldacollo, consegnando le armi e circa 450 euro di refurtiva. Sono stati arrestati per rapina aggravata. Il 22enne è stato portato nel carcere di Poggioreale. Il minorenne, invece, attende giudizio nel centro di prima accoglienza dei colli Aminei.

Continua a leggere

Cronaca

Mugnano: tentano di rapire una bambina

Pubblicato

il

È di ieri la denuncia di tentato rapimento di una ragazzina in quel di Mugnano. Il fatto è avvenuto in via San Giovanni ed è rimpallato nel gruppo social “Sei di Mugnano… in the world”, poi confermato anche dalla madre della bambina undicenne.

Erano le 19.30, si trovava giù al palazzo. Un’auto si è fermata e qualcuno al suo interno le ha chiesto esplicitamente di entrarvi. La richiesta si è fatta sempre più insistente, con la bambina che più e più volte ha rifiutato. L’undicenne ha avuto la prontezza di scappare e di rifugiarsi in un negozio nelle vicinanze.
Questa è la ricostruzione evinta dalle parole scritte in un post social dalla mamma della malcapitata.

Continua a leggere

Città

Morto un bimbo di quattro anni, il piccolo è stato portato all’ospedale San Giuliano da Mugnano di Napoli

Pubblicato

il

Sono le 18:30 e i carabinieri della compagnia di Marano intervengono nell’ospedale San Giuliano per il decesso di un bambino di quattro anni. Dalle prime sommarie informazioni pare che il bimbo sarebbe arrivato da Mugnano di Napoli per un soffocamento causato da un oggetto o da un pezzo di cibo. Il piccolo era solo con il nonno in casa e sono risultate vane le manovre di disostruzione per farlo respirare. E’ morto in ospedale per un arresto cardiaco. La procura di Napoli nord ha disposto l’autopsia. Indagini in corso

Il commento del sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro: “È con profondo dolore che esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie Buonocore e Chiaiese per la tragica e improvvisa perdita del piccolo Raffaele, di soli 4 anni. In questo momento difficile – ha aggiunto – l’intera amministrazione comunale si stringe attorno a voi con affetto e solidarietà. Per onorare la memoria del piccolo, proclamo il lutto cittadino, disponendo le bandiere del Municipio a mezz’asta. Siamo vicini con il cuore e condividiamo questo dolore”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy