CARDITO – Ancora altri tredici giorni di pazienza e finalmente Cardito avrà una nuova ditta della raccolta rifiuti. Infatti all’indomani dell’ennesimo disservizio causato dalla Go Service, ditta commissariata dalla Prefettura perché all’epoca presentò ingerenze da parte della criminalità organizzata, il primo cittadino chiese la rescissione contrattuale al Prefetto in persona.
Infatti come già illustrato da Minformo (clicca qui) nel momento in cui furono scoperti che alcuni mezzi della ditta risultarono privi di copertura assicurativa e per questo furono sottoposti a sequestro causando enormi disagi sul territorio, riducendo la cittadina carditese a discarica a cielo aperto, il sindaco Cirillo si recò in Prefettura per trovare una soluzione al problema e così fu firmato il contratto con una nuova ditta scelta dalla white list della Prefettura che sostituirà in toto la Go. Service.
La ditta scelta dall’amministrazione carditese ha sede legale a Milano ed è una delle aziende leader del settore, essa presterà servizio sul territorio carditese a partire dal 10 Settembre, quando i carditesi spereranno di non dover veder più rifiuti per strada, quegli stessi rifiuti che oggi stanno facendo gridare allo scandalo politico.
Da indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, pare che stamattina, in vista dell’ennesimo disservizio, si sia mosso il sindaco in prima persona per stabilire la natura del disservizio, recandosi perfino a monte dello Stir di Caivano e dopo aver accertato che la mancanza della raccolta dei rifiuti era da attribuire solo ed esclusivamente alla ditta, ha sollecitato il settore ecologia a far sollevare multe salatissime alla ditta per i disservizi causati, sempre e solo nell’interesse pubblico.