Juventus-Lazio finisce 2-0: decisivi Pjanic e Mandzukic nella prima gara allo Juventus Stadium di Cristiano Ronaldo.
Cambi per entrambe le squadre. Allegri schiera Matuidi, Bernardeschi e Mandzukic al posto di Cuadrado, Dybala e Douglas Costa, partiti dal 1° minuto contro il Chievo a Verona. Inzaghi recupera Leiva e Lulic, assenti per squalifica contro il Napoli, e sostituisce l’infortunato Luiz Felipe con Wallace.
La Lazio parte forte, memore dell’impresa della passata stagione quando Immobile disintegrò i bianconeri. Subito Lulic cerca il gol da fuori area, ma Szczesny gli sbatte la porta in faccia.
La Juve risponde con un palo di Khedira ed una fantastica giocata di Bernardeschi, che recupera palla, si accentra e calcia all’angolino, Strakosha c’è.
Al 30° si sblocca la partita, la Juve passa in vantaggio grazie ad un tiro preciso di Pjanic, nel derby personale da ex Roma.
Nella ripresa la Lazio prova a riprendere campo e aggredisce i bianconeri, usciti spenti dagli spogliatoi. Luis Alberto va vicino al gol del pareggio, sfiorando il palo con un tiro dalla distanza.
Allegri intuisce che c’è qualcosa che non va e manda in campo Douglas Costa ed Emre Can, fuori Bernardeschi e Pjanic. La partita torna in mano alla Juve. Cristiano Ronaldo sfiora più volte il gol del 2-0, ma Strakosha risponde sempre presente.
Il gol del raddoppio juventino lo firma Mario Mandzukic: cross dalla destra di Cancelo, il portiere biancoceleste manda fuori tempo Ronaldo che stecca il tiro, arriva l’attaccante croato e deposita in rete. Mix di gioia e delusione per CR7 alla ricerca della prima gioia personale in bianconero e in Serie A.
La Lazio, dopo la sconfitta contro il Napoli all’Olimpico, perde ancora e resta a 0 punti. La Juventus vola a 6 punti e fa capire a tutti che ancora una volta c’è per lo Scudetto.