Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Problemi Dazn, parla il Ceo James Rushton: “Ci scusiamo con i tifosi”

Pubblicato

il

James Rushton, amministratore delegato di Dazn, promette impegno e investimenti per migliorare il servizio e con il Corriere della Sera fa il punto sui problemi che hanno rallentato la prima giornata di campionato. Ma evidenzia anche il grande successo di pubblico che la piattaforma di streaming online ha riscontrato in Italia all’esordio.

Avete predisposto un piano per risolvere i disservizi che si sono verificati nella prima giornata?

«Per prima cosa, voglio chiarire la nostra filosofia. Siamo una società che mette al centro di tutto i tifosi e quindi qualsiasi esperienza negativa è un problema serio e va risolto. Ci scusiamo per i disagi e per le frustrazioni che hanno vissuto alcuni tifosi. Detto questo, non ci sono stati disservizi durante la prima di campionato. Solo all’inizio del secondo tempo di Lazio-Napoli abbiamo avuto un peggioramento delle prestazioni di uno dei “Content Delivery Network” (un server per la distribuzione dei contenuti audiovisivi ndr). E questo fatto ha creato l’effetto re-buffering (la rotellina che gira con il fermo immagine ndr) a circa il 10% degli utenti per un periodo di venti minuti. In media 52 secondi per utente».

E poi che cosa è successo?

«Abbiamo risolto prima delle partite di domenica e abbiamo parlato direttamente con la maggior parte dei provider italiani per assicurarci che il nostro traffico dati venga ottimizzato e dove possibile incanalato su corsie preferenziali».

Ritiene che alcuni problemi siano legati ai ritardi della banda larga italiana?

«Le infrastrutture italiane non sono un problema. Al massimo dei nostri ascolti, domenica sera, Dazn stava usando soltanto il 30% della capacità di distribuzione attraverso i nostri partner (le compagnie esterne che forniscono i Cdn ndr) e lavoreremo ancora per migliorare il servizio».

Come stanno andando gli abbonamenti? Si parla di un boom.

«Sì, abbiamo un numero enorme di iscritti. Il picco di ascolti lo abbiamo fatto in Sassuolo-Inter. All’84’ erano collegati in contemporanea 440 mila device».

E’ pensabile che Dazn possa andare in onda via satellite, come un canale “tradizionale”?

«No, il nostro business è su internet».

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

“Un’estate da Campione”, allo stadio Pinto di Caserta lo stage per squadre di Eccellenza e di Serie D.

Pubblicato

il

Dal 16 giugno al 21 giugno, presso l’impianto sportivo ‘Alberto Pinto’ di Caserta, sito in Viale Medaglie d’Oro, si terrà lo stage per calciatori e portieri a cui potranno partecipare i nati dal 2006 al 2017.

Con il patrocinio del Comune di Caserta, lo “Stage Città di Caserta – Progetti numeri 1 Academy” darà il via alla selezione per gli under 18 fino agli under 10 per squadre che militano in Eccellenza e in Serie D.

“Un’estate da Campioni”, a cura di Giovanni Bernardo, vedrà la partecipazione di Ciro Mauro, ex calciatore del Napoli maradoniano, e di mister Francesco Portone.

A tutti i partecipanti saranno distribuiti i kit in maniera totalmente gratuita.

Continua a leggere

Calcio

Lobotka: “Antonio Conte è il miglior allenatore che potessimo scegliere”

Pubblicato

il

“Antonio Conte è il miglior allenatore che potessimo scegliere”: parola di Stanley Lobotka.

Il centrocampista slovacco è il protagonista della nuova puntata di My Skills, il format di Dazn in collaborazione con EA SPORTS FC 25 in cui i giocatori del massimo campionato italiano di calcio si raccontano sul campo, disponibile in esclusiva sull’app di live streaming e intrattenimento sportivo da oggi e nell’intervista con Valon Behrami parla, tra l’altro, dell’allenatore salentino e della corsa del Napoli per lo scudetto.

“Sapevo che Conte era un grande allenatore. Lo avevo già sentito da Skriniar, quando giocava all’Inter: i suoi allenamenti sono molto duri. Mi ha dato molte cose, ha spinto me e la mia mentalità ad un altro livello – le parole di Lobotka – Il primo giorno in cui è arrivato, non aveva ancora detto nulla ma appena entrato nella nostra stanza, potevi già percepire la sua personalità. E quando ho visto come ci allenavamo, come volessimo giocare, mi sono detto: ‘Ok, è il miglior allenatore che potessimo scegliere'”. 

Continua a leggere

Calcio

Serie A, il Napoli si prepara alla trasferta di Venezia: le ultime

Pubblicato

il

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla delicata trasferta di Venezia, valida per la 29esima giornata di Serie A, nella quale i partenopei hanno l’occasione di tornare momentaneamente in testa alla classifica in attesa dello scontro diretto tra Atalanta e Inter in programma nella serata di domenica.

Invece gli azzurri saranno impegnati allo stadio Pierluigi Penzo alle ore 12:30, e potranno quasi sicuramente contare sul rientrante David Neres, circa un mese dopo il suo infortunio. Tuttavia il brasiliano è stato egregiamente sostituito in queste settimane da Jack Raspadori, capace di segnare 3 gol che hanno permesso al club partenopeo di restare in scia dell’Inter.

Intanto c’è attesa per le parole di Conte in conferenza stampa, in programma oggi intorno alle 14:30, dove l’ex tecnico della nazionale potrà magari sciogliere le riserve sulla formazione che ha intenzionato a mettere in campo, che dovrebbe comunque essere confermata con il 3-5-2.

Tuttavia sono pochi i precedenti tra le due squadre, equamente distribuiti tra Serie A e Serie B. L’ultimo confronto nella massima serie rissale al febbraio 2022, quando gli azzurri allora allenato da Luciano Spalletti si imposero sui lagunari per 2 a 0 grazie alle reti di Osimhen e Petagna.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy