“Il successo è stato molto impottante e personalmente ho provato tanta emozione a tornare in Serie A“. Carlo Ancelotti confida le sue sensazioni dopo la vittoria contro la Lazio alla sua prima panchina ufficiale col Napoli.
“E’ stato bello tornare in questo campionato e all’inizio ho sentito l’emozione. Poi sulla partita devo dire che non abbiamo iniziato bene però il gol ci ga svegliato”.
“L’avvio è stato complicato ma poi la squadra sulla difficoltà ha tirato fuori quello che sa esprimere”.
“Io conosco questo gruppo. ciò che i ragazzi hanno fatto con sarri è stato straordinario e io non voglio stravolgere nulla, bensì proseguire su questo cammino”.
“Voglio dare il mio contributo come esperienza e idee, ma mi interessa che i calciatori diano il loro massimo. Questa squadra ha tante qualità e se avessi pensato che non poteva migliorare ulteriormente non sarei venuto a Napoli”.
Su Milik: “Sono soddisfatto di lui ma non solo per il gol. E’ un attaccante che si muove tanto, aiuta gli inserimenti e sa venire incontro al pallone”.
“Oggi volevamo imporre il nostro possesso, ma in una fase delicata siamo stati anche capaci di adattarci. Nel finale potevamo segnare ancora in contropiede e siamo stati bravi a resistere”.
“Io credo che abbiamo tante armi e più caratteristiche in rosa per poter adottare varie alternative a seconda delle esigenze della gara”.
Infine su Hamsik: “Può giocar bene come centrale, ne sono convinto e stasera l’ha dimostrato. Ha le doti tecniche per interpretare quel ruolo”
Queste le considerazioni di Milik: “Mi sento più forte dopo gli infortuni e sono felice di aver segnato il primo gol”.
“Sono contento innanzitutto per la vittoria perchè volevamo partire bene. Poi il fatto di aver segnato è molto importante per me”.
“Ancelotti mi sta dando tanta fiducia, sto giocando titolare e voglio proseguire a dare il massimo per la squadra”.
“Gli ultimi due anni sono stati duri, ho lavorato tanto per recuperare, mi alleno con tutto l’impegno e spero che in questa stagione possa esprimere il mio valore”