Connect with us

Calcio

⚽ Cammaroto a NM: “Dead-line Cavani tra il 9 e 10 agosto. Se non accadrà nulla…”

Published

on

Emanuele Cammaroto su NapoliMagazine ritorna sul mercato del Napoli ed in particolare sull’affare Cavani che sembra tutt’altro che tramontato.

Questo quanto detto da Cammaroto:

“Oltre i toni esasperati di alcuni supporters, la gente (e probabilmente lo stesso Ancelotti) sta letteralmente spingendo De Laurentiis al colpo che – diciamolo francamente – sin qui il presidente è restio a voler fare e che invece sembrerebbe essere un forte desiderio dei figli per motivi sportivi e di marketing (vedi Amazon).

La sensazione netta è che siamo di fronte a 6-7 giorni decisivi da tutto o niente. Può scatenarsi da qui a breve un giro europeo di attaccanti in grado di sbloccare il mercato Napoli. E qui ritorna “l’ossessione” Cavani.

Se dovesse andare via Mertens il Napoli potrebbe finalmente piazzare quel colpo che sta scatenando una impressionante frenesia d’amore dei tifosi napoletani verso il giocatore più amato del dopo-Maradona, l’unico che può spostare gli equilibri e rivoltare il valore tecnico ed economico del Napoli attuale.

In queste ore mi arrivano molteplici riscontri interessanti da fonti vicinissime al club e da operatori di mercato che confermano come il discorso Cavani-Napoli sia assolutamente aperto e che tutto può ancora accadere: la prudenza è d’obbligo, non faccio date e non vado oltre per non generare eccessive aspettative ma una cosa la si può dire e cioè che vi è una disponibilità reale e totale di Cavani a tornare a Napoli.

La dead line per l’affare è tra il 9 e 10 agosto, se per quella data non sarà accaduto nulla, il Napoli rimarrà quello attuale e non credo si possa sperare oltre. A questo punto non dipende più dal Psg e non aggiungo altro. Sicuramente fa riflettere il silenzio anche del giocatore, alle prese con la guarigione dai postumi (diplomatici?) dell’infortunio subito al Mondiale”.

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Calcio, l’Inter domina ma non va oltre il pari con il Napoli: è 1-1 al Meazza

Published

on

Si è concluso con un pareggio il big match della 12esima giornata di Serie A, che ha visto affrontarsi allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro i padroni di casa dell’Inter e il Napoli allenato da Antonio Conte.

Nel primo tempo sono i nerazzurri a fare la partita, ma è il Napoli a passare in vantaggio grazie ad uno schema su palla inattiva concluso dal tocco sotto porta dello scozzese McTominay, bravo a sfruttare la disattenzione di Dumfries in marcatura. Sembra in discesa la gara per gli azzurri, fino a quando Hakan Calhanoglu non decide di buttare giù la porta con un destro imparabile che si infila nel sette, senza lasciare scampo a Meret.

La ripresa è un monologo dell’Inter, che tiene in mano il pallino del gioco e crea tante occasioni da gol non finalizzate dagli uomini di Inzaghi, su tutte il rigore sbagliato da Calhanoglu alla mezz’ora, per fallo in area su Dumfries.

Nel finale occasione anche per gli ospiti, con Simeone che non inquadra lo specchio della porta da pochi metri, dopo aver anticipato il suo diretto marcatore. Un punto che fa bene soprattutto al Napoli, che esce indenne dal Meazza e mantiene la vetta della classifica con un punto di vantaggio su Inter, Fiorentina, Atalanta e Lazio.

Continue Reading

Calcio

Napoli, che bello senza coppe: batte il Milan e consolida il primato

Published

on

Una vittoria convincente, senza quasi mai rischiare di prendere gol e segnandone due in un tempo, sufficienti per vincere la sfida del Meazza contro il Milan.

I padroni di casa si presentano al match con gli azzurri senza gli squalificati Theo Hernandez e Reijnders, cui si aggiunge il forfait dell’ultimo minuto di Pulisic per un attacco di gastroenterite.

Gli uomini di Conte entrano in campo con un’idea ben precisa, che si tramuta nel gol di Lukaku dopo appena 5 minuti, grazie al filtrante di Zambo Anguissa che taglia la difesa rossonera e consente al numero 11 belga di siglare il vantaggio. Poi ci pensa Kvaratskheila a raddoppiare sul finire del tempo, con un assolo degno dei tempi migliori e un tiro che seppur non irresistibile supera Maignan.

Il secondo tempo è uno sterile monologo del Milan, che trova il gol con Morata a inizio ripresa, giustamente annullato per il fuorigioco dell’attaccante spagnolo. Poi nulla più, con un Napoli che si limita a difendersi chiudendo ogni spazio e un Milan che non si sveglia nemmeno con gli ingressi dell’acciaccato Pulisic e di Rafael Leao, l’escluso eccellente.

Conte porta il vantaggio dall’Inter a 7 punti, in attesa del match dei nerazzurri sul campo dell’Empoli, e tenta la prima fuga della stagione, grazie ad un calendario favorevole e al vantaggio di non giocare le coppe.

Continue Reading

Calcio

Pre Napoli-Lecce, Antonio Conte: “Dobbiamo cambiare approccio. Chi ha vinto sa come si fa, gli altri no”

Published

on

“Mi aspetto che contro il Lecce ci sia un nostro approccio diverso. Il primo tempo a Empoli non è stato positivo e non era ovviamente voluto, ma a volte ci sono anche avversari e situazioni esterne che portano a trovare difficoltà del primo tempo. Vogliamo ora migliorare rispetto al primo tempo a Empoli”.

Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte verso la sfida di sabato contro il Lecce al Maradona.

“Noi lavoriamo per essere nelle condizioni – ha aggiunto – Il campionato è iniziato con il ko a Verona non preventivato e quindi tutto è andato giù. Poi è accaduto l’opposto e siamo al comando della classifica, ma bisogna trovare un equilibrio che è alla base di tutto”.
“Noi pensiamo a crescere, a come migliorare – ha detto – e abbreviare quanto prima questo percorso di puntare ai successi. Poi solo chi non ha mai vinto dice fesserie e io ne sento tante ora. Chi ha vinto sa cosa bisogna fare per tornare a vincere, costruendo basi solide che siano durature. Sento spesso giudizi soggettivi su cui non sono d’accordo, serve essere equilibrati e credere quello che stiamo facendo, lo facciamo ora sapendo che un momento ci potrebbero anche essere risultati negativi, senza pensare che siamo pronti a spaccare il mondo”.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy