Pur alla vigilia delle ferie estive, riteniamo importante aprire un confronto su un tema di rilevanza ambientale e di utilità pubblica , ovvero i trasporti nella città di Quarto.Appena dopo il periodo estivo, con l’apertura delle scuole ci saranno alcuni problemi da risolvere : trasporti urbani, trasporto scolastico, trasporto extra urbano sia su gomma che su ferro.
La scrivente organizzazione sindacale con gli amici dello spi cgil nell’anno 2017 concorsero con la precedente amministrazione ad avere gli autobus urbani in accordo con l’eav . Rimasero in sospeso le linee extarurbane. E’ nostra convinzione che i trasporti nella città di Quarto, intersecanti tra gomma e ferro e con parcheggi interscambio avranno una ricaduta positiva di tutela ambientale con minor traffico circolante .
Ritenendo un tema non più trascurabile , fermo in ipotesi progettuali da circa quattro mesi, riteniamo un primo esame della questione posta di organizzarla in tempi brevi.In attesa di vostro riscontro di incontro , previo data concordata.
In riferimento al deliberato n° 128 del 31 luglio 2017 sul consumo acqua per famiglie e commercio di costi a m/c alti, senza tener conto delle fasce di famiglie meno abbienti e con modalità di bollettazione di criterio pro-die e semestrale, riteniamo , come già richiesto a Commissario Prefettizio, che ci sia una diversa attestazione di consumo non con il pro-die ma sulla reale lettura e non più lettura e bollettazione semestrale ma trimestrale.
Inoltre Vi richiediamo di fornirci i dati, se ancora esistenti, di squilibrio tra richieste di nuovi contatori e contatori installati . Dati a noi comunicati al fine marzo con circa 1200 richieste di nuovi contatori e circa 500 installabili. In questi giorni stanno arrivando le bollette di conguaglio e da notizie circolanti, da verificare, ci sarebbero errori di bollettazione errata. Ovvero addebiti a consumi familiari con tariffe del commercio.
Ritenendo importante l’inizio di una verifica su un tema di grande importanza a cui la scrivente Organizzazione Sindacale si era impegnata, dopo varie assemblee pubbliche, di aprire un dialogo di riscontro con la nuova amministrazione a sanare questo enorme contenzioso, nato tra politica e cittadinanza, Vi invito a concordare un incontro in tempi ragionevolmente brevi.