Musica

LUGLIO IN JAZZ 2018 – Vincente Amigo

Pubblicato

il

Dopo la bellissima esibizione dei Take 6 mercoledì scorso, stasera il secondo appuntamento per la rassegna ” Luglio in Jazz”, organizzata al Centro Campania di Marcianise e che ogni anno offre spettacoli di eccezione per gli amanti della musica, della grande musica. Stasera sarà di scena Vincente Amico, uno dei grandi maestri di chitarra classica, il flamenco la sua specialità.

Il chitarrista nato a Siviglia trapiantato a Cordova dove ha cominciato a suonare la chitarra classica ad otto anni con maestri di fama mondiale e proprio qui, lo studio, dopo anni di lavoro è premiato. Vincente nel maggio 1989 vince all’unanimità, il Premio Ramón Montoya, di chitarra da concerto al XII Concurso Nacional de Arte Flamenco de Córdoba, nel 1991 si è esibito al Festival Internazionale “Leyendas de la Guitarra” di Siviglia, condividendo il palco con Bob Dylan, Keith Richards, Paco de Lucia, Phil Manzanera, Joe Cocker, Jack Bruce e Richard Thompson. Vincente Amigo è apprezzato anche e soprattutto per l’ottima contaminazione musicale che allarga gli orizzonti ad altri generi rendendo più gradevole la sua musica e il suo sound.

Ha realizzato con Mark Knopfler, chitarrista dei Dire Straits un album eccezionale, l’ultimo, in cui il flamenco si sposa in modo naturale ad altre radici musicali, aprendo nuove strade, muovendosi fra stili diversi, creando qualcosa di nuovo elevando Vincent Amigo tra i grandi musicisti del nostro tempo. L’appuntamento è alle ore 22,00 di stasera, non mancate.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version