CAPODIMONTE – IL cda del museo Real Bosco di Capodimonte ha deciso di formare l’ advisory board che condividerà la politica culturale del direttore Sylvain Bellenger, aiutandolo nella sua elaborazione e realizzazione, con particolare attenzione per il fundraising internazionale e i rapporti con le imprese.
Per questo il direttore ha lasciato una sua dichiarazione durante una conferenza stampa dicendo:“Per accompagnare il Museo Real Bosco di Capodimonte nel XXI secolo e avvicinare questa grandissima istituzione culturale alle migliori realtà imprenditoriali italiane e napoletane abbiamo deciso di creare un advisory board. Sono lieto di annunciare che l’imprenditore Giovanni Lombardi, presidente e fondatore del Gruppo Tecno ha accettato il ruolo di presidente”.
Per ora l’ advisory board è composto solo da Fabrizio Pascucci (notaio),Gennaro Matacena(architetto), Mariella Pandolfi (docente di Antropologia)e Gianfranco d’ Amato( conosciuto per la sua competenza nell’ Arte Conteporanea) Oggi il Gruppo segue oltre 2500 industrie e dal 2016 ha avviato il suo processo di crescita all’estero con le filiali di Parigi e Berlino.