NAPOLI – Domani presso la sede del Sindacato si terrà la presentazione del romanzo “Malanni di Stagione”del giornalista Oreste lo Pomo. Il volume, sarà presentato dal presidente del Premio Napoli Domenico Ciruzzi e dal caporedattore del Tgr Campania Antonello Perito.
Lo Pomo ha già pubblicato diverse poesie libri e racconti però quest ultimo anche se è famoso da poco è già diventato uno degli esordi narrativi più belli del 2018 . Raffaele Niro, giornalista e scrittore, lo ha definito come un romanzo che si inserisce a pieno titolo nella letteratura, alla Sciascia, di “Una storia semplice”, e il critico letterario del Corriere della Sera Antonio D’Orrico lo ha consigliato ai lettori come un romanzo che affronta il dramma con levità e buon gusto.
La Storia si presenta come:“la storia ironica e amara di un sistema giudiziario malato che entra nelle pieghe dell’animo umano. Una vicenda di ordinaria ingiustizia che vuol dar voce ai tanti uomini comuni dimenticati negli archivi dei tribunali e che fa da sfondo a uno spaccato nel quale protagonista, nel bene e nel male, con i suoi pregi e i suoi difetti, è la provincia”.