TORINO – Emre Can è sbarcato a Torino per le visite mediche di rito. Il centrocampista tedesco di origine turca ha iniziato questa mattina la sua avventura con la Juventus. Abito scuro, occhiali da sole e camicia bianca, Emre Can è parso sereno e sorridente. Il club bianconero ha pubblicato la diretta del suo arrivo su Instagram.
I tifosi possono sorridere dopo una lunga attesa. Il centrocampista questa mattina svolgerà le visite mediche allo J-Medical, poi firmerà il contratto con la Juve.
L’ATTESA – Sul profilo Twitter ufficiale la Juventus in mattinata aveva postato una immagine di un cartellone dell’aeroporto, presumibilmente di Torino, con la scritta “Arrivi – Arrivals“. Per Emre Can, che ha terminato le visite intorno alle ore 13 per poi spostarsi nella sede del club e firmare il contratto, è pronto un quadriennale da circa 5 milioni più bonus a stagione. (in collaborazione con Italpress)
IL COMUNICATO – Ecco il comunicato della Juventus: «La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato di aver acquistato Emre Can: “La Juventus Football Club annuncia che Emre Can ha firmato un contratto che lo legherà ai Bianconeri dal 1 Luglio 2018 fino al 30 giugno 2022. Di seguito il comunicato: Torino, 21 giugno 2018 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Emre Can con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza al 30 giugno 2022. A fronte della sottoscrizione dell’accordo, Juventus sosterrà oneri accessori per € 16 milioni, pagabili nel corso dei prossimi due esercizi. Tedesco, classe ’94, Centrocampista completo, box-to-box, capace di giocare anche in difesa e con il vizio del gol. E’ l’identikit del nuovo numero 23 bianconero, Emre Can, che oggi è ufficialmente diventato un giocatore della Juventus, a seguito della firma e delle visite mediche al J|Medical. Cresciuto nel vivaio del Bayern Monaco ed esploso con la maglia del Bayer Leverkusen, il tedesco arriva a Torino dopo 4 ottime stagioni al Liverpool, dove, ha collezionato più di 150 presenze, impreziosite da 14 gol, tra cui un centro spettacolare in acrobazia che ha ricevuto il premio di “2016-17 Premier League Goal of the Season”. Forza, intelligenza tecnica e versatilità sono solo alcune delle caratteristiche del centrocampista nato a Francoforte sul Meno, che, a 24 anni, ha già dimostrato grande maturità, diventando un elemento stabile anche della nazionale tedesca, con la quale ha vinto la Confederations Cup e totalizzato 20 presenze. Emre Can ha scelto la maglia numero 23 per iniziare la propria avventura in bianconero. Da tutti noi alla Juventus: Wilkommen Emre!».
Tratto da Corriere dello Sport.it