Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Football Leader 2018: Monchi e Raiola completano la lista dei premiati

Pubblicato

il

Si completa la lista dei premiati di Football Leader 2018Ramon Verdejo “Monchi” e Mino Raiola si aggiungono al parterre de roi della sesta edizione del premio nazionale organizzato dalla DGS Sport&Cultura in collaborazione con l’Assoallenatori.
Il direttore sportivo dell’AS RomaRamon Rodriguez Verdejo “MONCHI”, ha vinto il prestigioso premio “Dirigente dell’anno”, assegnato dalla giuria tecnica e dagli allenatori, perché «ha dimostrato una mentalità evoluta nel contribuire alla crescita del club capitolino. Monchi è un direttore sportivo sempre rivolto al futuro con idee innovative, vincenti e brillantemente rivoluzionarie».
Mino Raiola si è invece aggiudicato il riconoscimento speciale “Football Leader Manager”  con la seguente motivazione: «Avendo dimostrato leadership e qualità non comuni nell’assistere i più grandi campioni di calcio degli ultimi 20 anni, contribuendo in modo decisivo alla loro crescita professionale».
Monchi e Raiola si aggiungono al nutrito elenco di premiati, composto da: Claudio Ranieri (Premio alla carriera), Giorgio Chiellini(Leader in campo), l’ACF Fiorentina, presente a Football Leader con il direttore generale Pantaleo Corvino (Fair Play), Patrick Cutrone(Leader Under 21), Marco Giampaolo (Panchina Giusta), Aurelio Andreazzoli (Leader serie B), Aurelio De Laurentiis (Financial Fair Play), Ciro Immobile (Giocatore dell’anno), Igli Tare (Scouting Leader), Clarence Seedorf (Premio Equality), Ariedo Braida (Premio Leader per sempre), Zdenek Zeman (Fair Play alla carriera – Dino Celentano), Walter Sabatini (premio speciale) e Teo Teocoli (premio artistico).
I riconoscimenti saranno ritirati nel corso della cerimonia di premiazione programma lunedì 28 maggio alle 17.30 presso l’Auditorium del Royal Continental Hotel, a cui seguirà la cena di gala presso la splendida location “D’Angelo Santa Caterina”.
Football leader 2018 (www.football-leader.it), in programma dal 26 al 29 maggio a Napoli, beneficia di partnership commerciali molto importanti: tra essi quella con l’azienda Futura Line, con il marchio Wow, il buono con poco (www.lineawow.eu), un gruppo che si compone di Futura Line SpaAriete Srl e Futura Line Industry Srl.
Al fianco di Football Leader si conferma Ale (www.aleitaly.it) un brand italiano di abbigliamento che trae energia da un gruppo internazionale, coniugando tradizione e strategia da leader europeo.

#FootballLeader2018

L'immagine può contenere: 1 persona, barba

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, testo

PROGRAMMA FOOTBALL LEADER 2018
Sabato 26 maggio:
  • Ore 15.00 c/o Hotel Royal Continental di Napoli:
Convegno dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio)sul tema: “Sarrismo e Allegrismo, modi diversi per conquistare il risultato. Differenze per allenatori e media”con gli ospiti (allenatori, dirigenti e calciatori) di Football Leader.
Domenica 27 maggio:
  • Ore 16.00 c/o Centro Sportivo Manzoni di Napoli:
Laboratorio dell’AIAC a Football Leader con una squadra di bambini e ragazzi che hanno battuto le leucemie. Con la partecipazione degli allenatori Claudio Ranieri, Fabio Capello e Gianni Di Marzio autorità, giornalisti, allenatori e altri ospiti di Football Leader 2018.
Lunedì 28 maggio:
  • Ore 17.30 c/o Auditorium Hotel Royal Continental di Napoli:
Cerimonia ufficiale di premiazione (ingresso ad inviti ed accrediti). A margine interviste ai premiati.
  • Ore 21.00 c/o D’Angelo-Santa Caterina (via Aniello Falcone, Napoli):
Cena di gala(ingresso ad inviti).
Martedì 29 maggio:
  • Ore 10.30 c/o Università Federico II di Napoli:
Dibattito evento dal titolo: “Generazione VAR, tra frame e diritti tv, come cambia il calcio per immagini” presso la sala “Ciliberto” della sede di Monte Sant’Angelo dell’università Federico II di Napoli. Gli studenti interrogano il calcio, con la partecipazione diAurelio De Laurentiis (presidente SSC Napoli), Nicola Rizzoli (Designatore arbitrale), Renzo Ulivieri (Presidente AIAC), Mario Sconcerti (Editorialista Rai). Modera Toni Iavarone (dir. Radio Marte), interventi di Gaetano Manfredi (Rettore Federico II), Arturo De Vivo (Pro Rettore), Guido Trombetti (già Rettore). 
Fonte: Football Leader.it

Calcio

Calcio, l’Italia batte il Belgio e si qualifica ai quarti di Nations League: decide un gol di Tonali

Pubblicato

il

Alzi la mano chi, dopo gli Europei tedeschi dello scorso giugno, avrebbe scommesso ancora sulla Nazionale di Luciano Spalletti. Probabilmente pochi o nessuno, ma quello che emerge dalla vittoria ottenuta ieri sera contro il Belgio che ci consente di staccare il pass per i quarti della Nations League, ci fa sicuramente ben sperare.

Infatti, se quella con la Francia a settembre era stata la partita della rinascita, quella di ieri sera allo stadio Re Luigi Baldoino di Bruxelles è stata una dimostrazione di forza e compattezza, una vittoria di grande carattere, dopo una partita nella quale l’Italia ha spesso dominato il gioco e controllato la manovra, ma dove ha saputo anche soffrire.

Insomma, la Nazionale inizia ad assumere i tratti del suo allenatore: bella e cattiva quanto basta, capace di giocare a calcio e di combattere quando l’occasione lo richiede. Alla fine la decide un gol di Tonali nel primo tempo, al termine di una splendida azione corale che ha visto l’ex milanista battere il belga Casteels con un comodo tap-in.

Ora testa a domenica e al big match con la Francia al Meazza, con il cuore sgombro dalle pressioni di una qualificazione ormai già ottenuta e con la consapevolezza di aver aperto un nuovo ciclo azzurro che si spera possa darci tante soddisfazioni.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, l’Inter domina ma non va oltre il pari con il Napoli: è 1-1 al Meazza

Pubblicato

il

Si è concluso con un pareggio il big match della 12esima giornata di Serie A, che ha visto affrontarsi allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro i padroni di casa dell’Inter e il Napoli allenato da Antonio Conte.

Nel primo tempo sono i nerazzurri a fare la partita, ma è il Napoli a passare in vantaggio grazie ad uno schema su palla inattiva concluso dal tocco sotto porta dello scozzese McTominay, bravo a sfruttare la disattenzione di Dumfries in marcatura. Sembra in discesa la gara per gli azzurri, fino a quando Hakan Calhanoglu non decide di buttare giù la porta con un destro imparabile che si infila nel sette, senza lasciare scampo a Meret.

La ripresa è un monologo dell’Inter, che tiene in mano il pallino del gioco e crea tante occasioni da gol non finalizzate dagli uomini di Inzaghi, su tutte il rigore sbagliato da Calhanoglu alla mezz’ora, per fallo in area su Dumfries.

Nel finale occasione anche per gli ospiti, con Simeone che non inquadra lo specchio della porta da pochi metri, dopo aver anticipato il suo diretto marcatore. Un punto che fa bene soprattutto al Napoli, che esce indenne dal Meazza e mantiene la vetta della classifica con un punto di vantaggio su Inter, Fiorentina, Atalanta e Lazio.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, che bello senza coppe: batte il Milan e consolida il primato

Pubblicato

il

Una vittoria convincente, senza quasi mai rischiare di prendere gol e segnandone due in un tempo, sufficienti per vincere la sfida del Meazza contro il Milan.

I padroni di casa si presentano al match con gli azzurri senza gli squalificati Theo Hernandez e Reijnders, cui si aggiunge il forfait dell’ultimo minuto di Pulisic per un attacco di gastroenterite.

Gli uomini di Conte entrano in campo con un’idea ben precisa, che si tramuta nel gol di Lukaku dopo appena 5 minuti, grazie al filtrante di Zambo Anguissa che taglia la difesa rossonera e consente al numero 11 belga di siglare il vantaggio. Poi ci pensa Kvaratskheila a raddoppiare sul finire del tempo, con un assolo degno dei tempi migliori e un tiro che seppur non irresistibile supera Maignan.

Il secondo tempo è uno sterile monologo del Milan, che trova il gol con Morata a inizio ripresa, giustamente annullato per il fuorigioco dell’attaccante spagnolo. Poi nulla più, con un Napoli che si limita a difendersi chiudendo ogni spazio e un Milan che non si sveglia nemmeno con gli ingressi dell’acciaccato Pulisic e di Rafael Leao, l’escluso eccellente.

Conte porta il vantaggio dall’Inter a 7 punti, in attesa del match dei nerazzurri sul campo dell’Empoli, e tenta la prima fuga della stagione, grazie ad un calendario favorevole e al vantaggio di non giocare le coppe.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy