Connect with us

Calcio

⚽ CDS – Napoli-Ancelotti, contratto firmato

Published

on

ROMA – Carlo Ancelotti al Napoli, è fatta: ieri serà c’è stato un faccia a faccia con Aurelio De Laurentiis a Roma durato tre ore, stamattina il tecnico è uscito dal suo albergo nel centro di Roma ed è salito su un’auto per tornare dal presidente del Napoli e mettere nero su bianco. Durante l’incontro il numero uno della società partenopea ha illustrato il suo progetto all’ex allenatore del Bayern Monaco, che ha firmato e sottoscritto un accordo da 6,5 milioni di euro all’anno, staff incluso. Tra i suoi collaboratori ci sono il figlio Davide, il genero Mino Fulco – nutrizionista – l’amico e osservatore storico Gigi La Sala e Giovanni Mauri, preparatore atletico da sempre nello staff del tecnico. L’annuncio ci sarà con ogni probabilità il 1 giugno, dopo aver definito anche la fine del contratto che lega Ancelotti al Bayern

17.40 NAPOLI, CON ANCELOTTI SCENDE LA QUOTA SCUDETTO
L’arrivo di Ancelotti piace ai bookmaker e spinge il Napoli nelle scommesse sullo scudetto: sul tabellone Snai, riporta Agipronews, la quota degli azzurri è scesa da 6,00 a 4,00, in seconda posizione alle spalle della Juventus, favorita a 1,75. I partenopei staccano la Roma, fino a due giorni fa pure offerta a 6,00 e ora passata a 8,00 alla pari con l’Inter. Scivola invece il Milan, passato da 12,00 a 15,00 dopo la bocciatura della Uefa sul fair play finanziario.

17.25 VIA ANCHE IL FIGLIO E IL GENERO DI ANCELOTTI

Lasciano in taxi la sede della Filmauro il figlio di Ancelotti, il genero e uno dei preparatori. Nello specifico Davide Ancelotti, Mino Fulco e Francesco Mauri

17.04 ANCELOTTI STA PER USCIRE

L’auto è stata parcheggiata in garage, probabile che Ancelotti esca a momenti. Intanto in taxi hanno lasciato la sede dell’incontro alcuni membri dello staff del tecnico

16.50 IN SEDE ANCHE LA MOGLIE DI ANCELOTTI
La consorte di De Laurentiis era arrivata prima di pranzo, adesso nella sede della Filmauro si è presentata anche la moglie del tecnico, Mariann Barrena McClay.

16.45 SARRI, NO ALLO ZENIT
Intanto Maurizio Sarri rifiuta l’offerta dello Zenit San Pietroburgo: il club russo, orfano di Mancini tornato in Italia ad allenare la Nazionale, aveva offerto all’ormai ex tecnico del Napoli otto milioni a stagione più il pagamento della clausola per liberarsi dal Napoli. A questo punto Sarri è chiaramente in attesa di Londra e delle decisioni del Chelsea se confermare o meno Conte per la prossima stagione.

 

16.30 TUTTI IN ATTESA
Pochi tifosi presenti, alcuni irriducibili. Anche per loro ore di attesa sperando di poter vedere il nuovo allenatore del Napoli. Ancelotti, secondo indiscrezioni della radio ufficiale Kiss Kiss Napoli, andrà ad abitare probabilimente a Posillipo tra Via Petrarca e Via Orazio

16.10 L’INCONTRO CONTINUA, VIA L’AUTISTA DI ADL
L’autista di De Laurentiis, che stamattina aveva accompagnato Ancelotti, ha lasciato con la sua Volvo la sede della Filmauro. Nessuna traccia del tecnico: l’incontro continua

 

14.55 QUANDO ANCELOTTI SFIDO’ SARRI…E PERSE
La scorsa estate il Bayern Monaco affrontò il Napoli nell’Audi Cup: finì 2-0 per gli azzurri con reti di Koulibaly e Giaccherini FOTO

 

14.45 LA SIGNORA DE LAURENTIIS IN SEDE
E’ arrivata anche la signora De Laurentiis, Jacqueline, in sede alla Filmauro

 

14.05 ANCELOTTI E IL FUTURO IN CITTA’
A differenza di Sarri, che ha vissuto i suoi tre anni alla guida del Napoli vivendo a pochi chilometri dal centro d’allenamento di Castelvolturno, il nuovo tecnico azzurro dovrebbe prendere casa in città, presumibilmente a Posillipo. Nel frattempo sia Ancelotti che De Laurentiis sono insieme da circa tre ore e con ogni probabilità anche a pranzo insieme

 

13.45 NESSUN INCONTRO ADL-SARRI
Dopo l’accordo con Carlo Ancelotti, che sarà il nuovo allenatore del Napoli, non sono previsti, a quanto si apprende da fonti azzurre, incontri tra il presidente Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Il tecnico toscano potrà ora accasarsi in un’altra squadra che dovrà però pagare la clausola di otto milioni prevista dal suo contratto fino al 2020, oppure sarà esonerato dall’incarico e resterà sotto contratto con il Napoli in attesa di un nuovo club, che dovrà comunque trattare una buonuscita con il club azzurro. Per ora negli ambienti del Napoli non viene presa in considerazione l’ipotesi di rescissione del contratto.

 

13.30 ZEMAN SU ANCELOTTI: CONTENTO CHE TORNI IN ITALIA

«Non me l’aspettavo, ma sono contento che Carletto torni in Italia e possa continuare a vincere qui». Lo ha dichiarato ai microfoni di Sky il boemo Zdenek Zeman, commentando il ritorno di Ancelotti in Italia alla guida el Napoli. «Penso che in questo campionato il Napoli sia andato molto vicino, senza la gara di Firenze poteva avere speranze, ha lottato testa a testa, poi colmare il gap dipende dal mercato e da quello che si fara’ per le altre squadre, la Juve deve fare poco. Penso che il Napoli con Sarri abbia giocato un calcio basato su possesso, su tanti passaggi, ora con Carletto penso giochera’ piu’ verticale, mi pare uno che va al sodo».

13.10 FOTO: I TIFOSI INVADONO LA BACHECA DI ANCELOTTI
Tantissimi i supporter azzurri che stanno riempiendo di messaggi il profilo twitter dell’allenatore: guarda le FOTO

12.30 IL PROBLEMA DI ANCELOTTI A NAPOLI…
Mentre si aspetta l’annuncio ufficiale di ADL i social si sono scatenati. Tra i messaggi più divertenti quello di Pio e Amedeo che salutano l’accordo ma avvertono il tecnico: con tutte le bontà di Napoli sarà difficile mantenere la dieta…

 

11.40 VIDEO ESCLUSIVO: ECCO ANCELOTTI CHE ESCE DALL’ALBERGO
Il tecnico è salito su un’auto per raggiungere il presidente De Laurentiis

Napoli, Ancelotti esce dall’albergo per andare da De Laurentiis

11.15 – ARRIVATO LO STAFF – Da poco sono arrivati nella sede della Filmauro per incontrare De Laurentiis anche alcuni membri dello staff di Ancelotti, tra cui il figlio del tecnico Davide.

10.40 – NUOVO INCONTRO CON DE LAURENTIIS – Massima discrezione e un’uscita secondaria per provare a non dare nell’occhio. Carlo Ancelotti, dopo la cena di ieri sera con Aurelio De Laurentiis, ha lasciato la camera 207 di Palazzo Montemartini, l’albergo in cui ha dormito, questa mattina intorno alle 10.40. Ad aspettarlo l’autista personale del presidente del Napoli, che lo attende nella sede della Filmauro di Via XXIV maggio. Nessuna dichiarazione, ma l’accordo già c’è: contratto biennale con opzione ed eventuale clausola rescissoria a 6,5 milioni di euro a stagione. Nel pomeriggio Ancelotti lascerà Roma.

Fonte: Corriere dello Sport.it

Calcio

Calcio, l’Italia batte il Belgio e si qualifica ai quarti di Nations League: decide un gol di Tonali

Published

on

Alzi la mano chi, dopo gli Europei tedeschi dello scorso giugno, avrebbe scommesso ancora sulla Nazionale di Luciano Spalletti. Probabilmente pochi o nessuno, ma quello che emerge dalla vittoria ottenuta ieri sera contro il Belgio che ci consente di staccare il pass per i quarti della Nations League, ci fa sicuramente ben sperare.

Infatti, se quella con la Francia a settembre era stata la partita della rinascita, quella di ieri sera allo stadio Re Luigi Baldoino di Bruxelles è stata una dimostrazione di forza e compattezza, una vittoria di grande carattere, dopo una partita nella quale l’Italia ha spesso dominato il gioco e controllato la manovra, ma dove ha saputo anche soffrire.

Insomma, la Nazionale inizia ad assumere i tratti del suo allenatore: bella e cattiva quanto basta, capace di giocare a calcio e di combattere quando l’occasione lo richiede. Alla fine la decide un gol di Tonali nel primo tempo, al termine di una splendida azione corale che ha visto l’ex milanista battere il belga Casteels con un comodo tap-in.

Ora testa a domenica e al big match con la Francia al Meazza, con il cuore sgombro dalle pressioni di una qualificazione ormai già ottenuta e con la consapevolezza di aver aperto un nuovo ciclo azzurro che si spera possa darci tante soddisfazioni.

Continue Reading

Calcio

Calcio, l’Inter domina ma non va oltre il pari con il Napoli: è 1-1 al Meazza

Published

on

Si è concluso con un pareggio il big match della 12esima giornata di Serie A, che ha visto affrontarsi allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro i padroni di casa dell’Inter e il Napoli allenato da Antonio Conte.

Nel primo tempo sono i nerazzurri a fare la partita, ma è il Napoli a passare in vantaggio grazie ad uno schema su palla inattiva concluso dal tocco sotto porta dello scozzese McTominay, bravo a sfruttare la disattenzione di Dumfries in marcatura. Sembra in discesa la gara per gli azzurri, fino a quando Hakan Calhanoglu non decide di buttare giù la porta con un destro imparabile che si infila nel sette, senza lasciare scampo a Meret.

La ripresa è un monologo dell’Inter, che tiene in mano il pallino del gioco e crea tante occasioni da gol non finalizzate dagli uomini di Inzaghi, su tutte il rigore sbagliato da Calhanoglu alla mezz’ora, per fallo in area su Dumfries.

Nel finale occasione anche per gli ospiti, con Simeone che non inquadra lo specchio della porta da pochi metri, dopo aver anticipato il suo diretto marcatore. Un punto che fa bene soprattutto al Napoli, che esce indenne dal Meazza e mantiene la vetta della classifica con un punto di vantaggio su Inter, Fiorentina, Atalanta e Lazio.

Continue Reading

Calcio

Napoli, che bello senza coppe: batte il Milan e consolida il primato

Published

on

Una vittoria convincente, senza quasi mai rischiare di prendere gol e segnandone due in un tempo, sufficienti per vincere la sfida del Meazza contro il Milan.

I padroni di casa si presentano al match con gli azzurri senza gli squalificati Theo Hernandez e Reijnders, cui si aggiunge il forfait dell’ultimo minuto di Pulisic per un attacco di gastroenterite.

Gli uomini di Conte entrano in campo con un’idea ben precisa, che si tramuta nel gol di Lukaku dopo appena 5 minuti, grazie al filtrante di Zambo Anguissa che taglia la difesa rossonera e consente al numero 11 belga di siglare il vantaggio. Poi ci pensa Kvaratskheila a raddoppiare sul finire del tempo, con un assolo degno dei tempi migliori e un tiro che seppur non irresistibile supera Maignan.

Il secondo tempo è uno sterile monologo del Milan, che trova il gol con Morata a inizio ripresa, giustamente annullato per il fuorigioco dell’attaccante spagnolo. Poi nulla più, con un Napoli che si limita a difendersi chiudendo ogni spazio e un Milan che non si sveglia nemmeno con gli ingressi dell’acciaccato Pulisic e di Rafael Leao, l’escluso eccellente.

Conte porta il vantaggio dall’Inter a 7 punti, in attesa del match dei nerazzurri sul campo dell’Empoli, e tenta la prima fuga della stagione, grazie ad un calendario favorevole e al vantaggio di non giocare le coppe.

Continue Reading
Advertisement
Advertisement

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy