AFRAGOLA – Stasera si aprono le “danze” della campagna elettorale di Claudio Grillo che per l’occasione è stata già addobbata a festa il mega comitato elettorale di 25 stanze denominato “Casa Afragola”, messo su grazie alla volontà del candidato sindaco di centro destra. “Casa Afragola” non vuole essere solo un semplice comitato elettorale ma una vera e propria centrale operativa, dove tutte le liste appartenenti alla coalizione, possono sfruttare per appuntamenti, eventi, meeting e convegni. “Casa Afragola” sarà inaugurata questa sera alle ore 18:30 in Viale S.Antonio, presso la sua ubicazione. In quel contesto il candidato sindaco Claudio Grillo, incontrerà tutti i candidati delle sue liste e presenterà il proprio programma alla cittadinanza.
L’introduzione al programma è molto diretta ed esaustiva, essa insiste nelle prime pagine dell’opuscolo da 20 pagine che sarà distribuito stasera e leggendola fa capire immediatamente lo spirito e il senso con i quali Grillo ha accettato questa sfida. Il tema che più sta a cuore, leggendo l’opuscolo, è sicuramente il bilancio. L’idea di Grillo è quella di “fare” senza intaccare il bilancio comunale, andare dalla cooperazione privata sfruttando la sensibilità degli afragolesi fino ad intercettare quanti più fondi, regionali ed europei, possibili. Uno dei grandi obiettivi che questo candidato si è prefissato è quello di portare il Piano triennale delle Opere Pubbliche ad un valore superiore a 200 milioni di euro, sfruttando proprio i fondi messi a disposizione dagli enti sovracomunali e non intaccando minimamente il bilancio comunale, rendendo così Afragola un vero e proprio cantiere a cielo aperto per una visione di città che esce fuori dai limiti dell’immaginario collettivo nostrano.
Altri temi passati sotto la lente d’ingrandimento del centrodestra-civico sono lo snellimento della burocrazia. L’urbanistica con i sui problemi annosi, a partire dall’housing sociale, PUC, cimitero, beni confiscati e altre strade mal ridotte o impraticabili. L’attenzione verso tutti i quartieri, in special modo quelli che hanno bisogno di maggiore cura come le “Salicelle”. La sicurezza e su questo sarà avviato immediatamente un iter per il potenziamento, non solo numericamente, della Polizia Locale. L’ambiente e le rinnovabili, con una gestione più oculata della raccolta rifiuti, dello spazzamento, del taglio del verde. La volontà è quella di dotarsi di un Piano energetico comunale che prevede anche l’illuminazione a led dell’intera città. Saranno potenziate e rivoluzionate le “Politiche sociali” che secondo Grillo da troppo tempo terreno fertile per pochi. Le grandi opere. Il potenziamento della TAV e di tutti i mezzi di trasporto.
Insomma il candidato sindaco Claudio Grillo non si è fatto mancare nulla, ha messo tutto nero su bianco, come del resto, avrà fatto sicuramente anche Mimmo Tuccillo, con una sola differenza che Tuccillo ha già dimostrato in che percentuale riesce a mantenere fede al suo scritto, Cladio Grillo è ancora da scoprire, ad Afragola non importa chi o quando farà determinate cose, purché vengano fatte e l’augurio di Minformo è sicuramente quello che alla fine chi sarà il prossimo amministratore della città possa mantenere fede agli impegni presi con i cittadini.