Frattaminore

FRATTAMINORE. Arriva la diffida del Prefetto sul consuntivo. Mal di pancia in maggioranza

Pubblicato

il

FRATTAMINORE – Passa il tempo e non è stata ancora stabilita la data del prossimo Consiglio Comunale che dovrà vedere approvato il bilancio consuntivo per l’anno 2017. A tal riguardo si è mossa direttamente la Prefettura che per il tramite Dirigente Area II Enti Locali A. Nigro ha diffidato il sindaco, il Presidente del Consiglio e il Segretario generale a calendarizzare immediatamente l’approvazione del bilancio consuntivo.

Stando a indiscrezioni raccolte in esclusiva da Minformo, pare che i lavori siano stati sistematicamente ritardati, poiché ci sia un po’ di maretta in maggioranza, legata ad accordi presi in campagna elettorale che dovevano vedere il Consigliere Marco Volpicella dare il cambio sulla poltrona all’attuale Presidente del Consiglio quasi a metà mandato e diciamo che siamo più o meno in quel periodo e l’approvazione del bilancio esecutivo è il momento giusto per ricordare al primo cittadino gli impegni presi. D’altronde chi va per questa politica, questa politica trova no?

A far ritardare i tempi pare che sia la possibilità che i consiglieri Maurizio Barbato e Clemente Capasso non si presentino in Consiglio a votare il consuntivo e non si sia ancora fissata la data per farlo poiché l’amministrazione è impegnata a trovare gli equilibri per convincere i due consiglieri. Altre voci di radiocomune vogliono che altri consiglieri, ignari che per data di notifica fa fede quella prefettizia protocollata al Comune, stiano evitando la notifica personale per allungare ulteriormente il tempo.

Pertanto il sindaco Bencivenga e il Presidente del Consiglio Elisabetta Luongo hanno tempo fino al 28 Maggio per stabilire la data del prossimo Consiglio comunale per approvare il Rendiconto di Gestione per l’anno 2017.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version