Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Incubi notturni post Inter Juventus

Pubblicato

il

Fiorentina-Napoli e Inter-Juventus sono state decise da due espulsioni nei primi minuti di gioco. Le due gare più importanti della stagione sono terminate in inferiorità numerica, senza Vecino e Koulibaly.

La sconfitta dell’Inter e quella inaspettata del Napoli a Firenze hanno dato una pesante sterzata alla testa della classifica. Più che sterzata, gli azzurri hanno preso una mazzata dalla quartultima di A, lasciando tre punti alla Juventus che scappa a +4, a tre giornate dalla fine.

Di San Siro abbiamo detto tutto, di Firenze che il Napoli perde l’eroe di Torino Koulibaly dopo 8 minuti per un fallo su Simeone. Fortunatamente il Var corregge un altro errore di Mazzoleni che aveva assegnato un rigore alla viola. E la partita prende una brutta piega per gli azzurri. Contraccolpo psicologico degli azzurri causa vittoria della Juventus? Incubi nella notte che hanno stravolto i sogni dei calciatori partenopei? Non lo sapremo mai ma ci può stare.

Comunque dopo il grande entusiasmo dei tifosi azzurri di questa settimana post ‘Stadium’ oggi il Napoli doveva scendere in campo assatanato. Così non è stato e forse non era facile.
Scarichi fisicamente e mentalmente, e soprattutto slegati, gli azzurri crollano sotto i colpi del figlio di Simeone che trafigge tre volte Reina e ferma la grande corsa scudetto degli azzurri. Non c’e’ stata partita. Allan è l’unico ‘superstite’ della truppa azzurra. Gli altri ragazzi, dei fantasmi.

La Fiorentina ha aggredito ed ha dimostrato di voler portare il bottino pieno a casa grazie anche alla superiorità numerica. Napoli senza certezze e con gli uomini più forti in campo che hanno passeggiato sul prato verde del ‘Franchi’.

270 minuti alla fine del campionato. La Juventus vuole il settimo scudetto ed avrà un solo grande ostacolo: la Roma all’Olimpico. Il Napoli ha tre impegni meno pesanti ma la testa è pesantissima, magari ferma al minuto 86 di Inter – Juventus prima delle siringhe velenose targate Cuadrado e Higuaín.

Il 29 aprile 1990 il vecchio Napoli festeggiava il suo grandissimo secondo scudetto. Oggi, 28 anni dopo, il terzo sembra essersi allontanato inesorabilmente ed aver preso la direzione di Torino.

Calcio

“Un’estate da Campione”, allo stadio Pinto di Caserta lo stage per squadre di Eccellenza e di Serie D.

Pubblicato

il

Dal 16 giugno al 21 giugno, presso l’impianto sportivo ‘Alberto Pinto’ di Caserta, sito in Viale Medaglie d’Oro, si terrà lo stage per calciatori e portieri a cui potranno partecipare i nati dal 2006 al 2017.

Con il patrocinio del Comune di Caserta, lo “Stage Città di Caserta – Progetti numeri 1 Academy” darà il via alla selezione per gli under 18 fino agli under 10 per squadre che militano in Eccellenza e in Serie D.

“Un’estate da Campioni”, a cura di Giovanni Bernardo, vedrà la partecipazione di Ciro Mauro, ex calciatore del Napoli maradoniano, e di mister Francesco Portone.

A tutti i partecipanti saranno distribuiti i kit in maniera totalmente gratuita.

Continua a leggere

Calcio

Lobotka: “Antonio Conte è il miglior allenatore che potessimo scegliere”

Pubblicato

il

“Antonio Conte è il miglior allenatore che potessimo scegliere”: parola di Stanley Lobotka.

Il centrocampista slovacco è il protagonista della nuova puntata di My Skills, il format di Dazn in collaborazione con EA SPORTS FC 25 in cui i giocatori del massimo campionato italiano di calcio si raccontano sul campo, disponibile in esclusiva sull’app di live streaming e intrattenimento sportivo da oggi e nell’intervista con Valon Behrami parla, tra l’altro, dell’allenatore salentino e della corsa del Napoli per lo scudetto.

“Sapevo che Conte era un grande allenatore. Lo avevo già sentito da Skriniar, quando giocava all’Inter: i suoi allenamenti sono molto duri. Mi ha dato molte cose, ha spinto me e la mia mentalità ad un altro livello – le parole di Lobotka – Il primo giorno in cui è arrivato, non aveva ancora detto nulla ma appena entrato nella nostra stanza, potevi già percepire la sua personalità. E quando ho visto come ci allenavamo, come volessimo giocare, mi sono detto: ‘Ok, è il miglior allenatore che potessimo scegliere'”. 

Continua a leggere

Calcio

Serie A, il Napoli si prepara alla trasferta di Venezia: le ultime

Pubblicato

il

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla delicata trasferta di Venezia, valida per la 29esima giornata di Serie A, nella quale i partenopei hanno l’occasione di tornare momentaneamente in testa alla classifica in attesa dello scontro diretto tra Atalanta e Inter in programma nella serata di domenica.

Invece gli azzurri saranno impegnati allo stadio Pierluigi Penzo alle ore 12:30, e potranno quasi sicuramente contare sul rientrante David Neres, circa un mese dopo il suo infortunio. Tuttavia il brasiliano è stato egregiamente sostituito in queste settimane da Jack Raspadori, capace di segnare 3 gol che hanno permesso al club partenopeo di restare in scia dell’Inter.

Intanto c’è attesa per le parole di Conte in conferenza stampa, in programma oggi intorno alle 14:30, dove l’ex tecnico della nazionale potrà magari sciogliere le riserve sulla formazione che ha intenzionato a mettere in campo, che dovrebbe comunque essere confermata con il 3-5-2.

Tuttavia sono pochi i precedenti tra le due squadre, equamente distribuiti tra Serie A e Serie B. L’ultimo confronto nella massima serie rissale al febbraio 2022, quando gli azzurri allora allenato da Luciano Spalletti si imposero sui lagunari per 2 a 0 grazie alle reti di Osimhen e Petagna.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy