Caivano

CAIVANO: La politica si dimentica dell’unico vanto della città. Emione unico a non farlo

Pubblicato

il

CAIVANO – Un paese che non ha nulla da offrire e tanto da chiedere, un paese allo sbando con una fortissima impennata della disoccupazione e spaccio di droga ad ogni portone, coprifuoco sistemico alle 19 di sera per favorire le attività della criminalità organizzata e un’omertà dei suoi cittadini che fa spavento. Eppure chi dovrebbe detenere le soluzioni in tasca per migliorare questo stato di cose, oggi resta zitto, si rinchiude in casa come quei bambini a cui alcuni amici bulli gli hanno sottratto il “Super Santos”. Si, perché l’ombra dello scioglimento ha fatto si che questi bambini cresciuti dei politici caivanesi non giocassero più col proprio giocattolo, l’Assise Pubblica in questo caso.

Anche dalle piccole cose ci si accorge di quanto i politici nostrani abbiano veramente a cuore le sorti della propria città, tanto è vero che domani si svolge l’unico evento sportivo che da ottantatre anni dà un po’ di lustro a questa città sgangherata e chi per primo dovrebbe esserne orgoglioso e fiero, fa finta di nulla. Il politico caivanese è un essere asettico, insensibile e privo di ogni emozione. Quello attuale è cresciuto nell’era della seconda Repubblica dove a governare c’era un signore che in venti anni ha ridotto il governo italiano in un colabrodo giurdico facendosi votare leggi ad personam e lanciando messaggi di puro menefreghismo. Questa è la formazione politica attuale che si registra anche a Caivano. La politica se ne frega di tutto e di tutti ed è per questo che nella mediocrità di questa classe dirigente, dove l’ignoranza e l’insensibilità verso la cosa pubblica la fanno da padrona, è mancato anche un semplice in bocca al lupo nei confronti di chi da diversi mesi sta tentando di mantenere in piedi, con enormi sacrifici economici e logistici, una manifestazione storica che ha portato il nome di Caivano nei più importanti annali del ciclismo mondiale.

Unica voce fuori dal coro, e di questo gliene dobbiamo dare atto, è stato Francesco Emione, l’unico esponente politico caivanese, ex consigliere comunale e attualmente elemento di spicco della civica “Liberi Cittadini”, che attraverso la sua fanpage ufficiale (leggi qui) ha auspicato che tale evento continui ad essere un elemento di prestigio per il nostro territorio facendo poi un in bocca al lupo a tutti gli organizzatori, in particolar modo al Presidente Pio Brianese. Al di là della partecipazione risaputa di Simone Monopoli che in qualità di medico sportivo permette la partenza della competizione grazie alle sue certificazioni, mettendo a disposizione dell’evento la sua professionalità in maniera del tutto gratuita.

Per chi ama il proprio territorio e chi realmente vorrebbe che la cosa pubblica stesse nelle priorità della classe dirigente, sodalizi aggregativi e momenti culturali come questi non possono sfuggire, ecco perché apprezziamo il gesto fatto dall’ex consigliere Emione augurandoci che lo stesso possa essere un esempio per il resto dei personaggi politici nostrani che al momento hanno dimostrato solo di non essere all’altezza delle idee da loro paventate.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version