Acerra

ACERRA. Bomba ecologica in una scuola, la protesta dei BROS

Pubblicato

il

ACERRA –

BOMBA ECOLOGICA ad Acerra! a trovarla sono stati i disoccupati del Movimento BROSS del posto che durante una loro manifestazione, dove chiedevano un colloquio col sindaco Lettieri per dei fondi erogati dalla Regione in favore a dei progetti su lavoro da distribuire a gente come loro, formata dal punto di vista ambientale e che ancora non sono stati recepiti dal Comune, hanno scoperto una vero e proprio disastro ambientale.

Mentre sono entrati nel cantiere di riqualificazione del I° circolo didattico con l’intenzione di interrompere i lavori per attirare l’attenzione del sindaco, entrando nella palestra, che già da due anni e mezzo era dismessa a causa di un incendio, hanno scoperto che la stessa era stata usata a mo di deposito per pezzi di vasche di contenimento e canne fumarie, tutte rigorosamente fatte in amianto, come si può vedere dai filmati amatoriali fatti nel momento della scoperta, i pezzi di amianto sono tutti sbriciolati e il bello che la palestra totalmente aperta alle folate di vento è a pochi metri da un plesso scolastico che ospita 350 alunni al giorno.

Dal canto suo il sindaco non ha voluto ascoltare i protestanti eppure pochi giorni fa è stato sul posto inaugurando l’apertura dei lavori di riqualificazione, come mai nessuno si è accorto del deposito di amianto? Sono stati messi dopo la visita del sindaco? E chi li ha messi? Di chi è la colpa?

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version