Resta sintonizzato

Calcio

[CALCIO] Caso Younes, l’agente chiarisce: “Camorra? Pura fantascienza”

Pubblicato

il

ROMA – «Younes ha detto no al Napoli per colpa della camorra». L’articolo del “De Telegraaf” ha scatenato un’eco intrisa di preoccupazione (da parte dei tifosi azzurri) e di sconcerto (da parte dell’entourage del giocatore). Il giornalista Mike Verweijn non ha usato giri di parole per spiegare il suo teorema relativo alla retromarcia del giocatore tedesco che a gennaio ha scelto di rimandare di qualche mese il suo approdo in Serie A adducendo motivi personali. Il risveglio dell’agente di AminNicola Innocentin, è stato amaro ma si attendeva qualche sparata dopo aver avuto a che fare con il quotidiano olandese nei giorni precedenti. «Quando ho visto l’articolo questa mattina ho pensato subito che non potessero essere parole dette dal giocatore – spiega al telefono con grande fermezza -. Sono stato con lui 24 ore su 24 e non è successo niente di tutto quello che hanno scritto. L’incontro con i camorristi è pura fantascienza. Non c’è nessun episodio circostanziato: è un pezzo fondato su ipotesi, e anche il titolo è fuori luogo e mi ha lasciato a bocca aperta: sono cose da cui vogliamo prendere assolutamente le distanze».

Che spiegazione si è dato?

«Non mi ha sorpreso, perché avevo più volte negato loro un’intervista. Sul contratto era già stato detto tutto e ribadito anche dal legale del Napoli Mattia Grassani. Ha firmato un contratto di 5 anni! Che altro c’è da dire? Amin non vuole parlare, io neanche, ma loro hanno voluto lo stesso fare questo articolo. Li ho diffidati dal farlo, dicendo loro che era sbagliato: non c’è stato nessun avvicinamento da parte dei mafiosi, e il fatto che abbiano scritto “maffiosi” fa capire che non erano documentati. Pensa che il giornalista in questione non è neanche mai stato a Napoli e non ha parlato neanche con Milik che ha giocato nell’Ajax. E’ un tentativo fuori luogo, tirare dentro la mafia è incredibile. Non è neanche vero che Sarri gli ha prospettato 6 mesi di ambientamento».

Ha parlato con il giornalista dopo la pubblicazione?

«No, ho evitato. Anche perché ero stato molto chiaro prima, quando ci siamo sentiti. Lui mi voleva spronare a fare un’intervista dicendo “Guarda che se il giocatore non vuole andare a Napoli, dopo il mio articolo sicuramente non ci andrà”. Gli ho risposto: “È il tuo modo di fare giornalismo? Fai il giornalista con le minacce di quello che i tuoi articoli possono generare?”. Probabilmente il suo editore l’ha supportato perché cercavano un pezzo ad effetto. Hanno sbagliato totalmente dando credito a delle voci del loro corridoio solo perché faceva loro comodo».

Come si è trovato Younes a Napoli?

«Ci sono stati solo episodi di affetto. Era contento, si è stupito dell’accoglienza dei tifosi che lo hanno riconosciuto e che gli hanno dimostrato il loro calore pur non avendo ancora vestito la maglia del Napoli. In pizzeria lo hanno subito accolto come uno di loro facendogli fare anche una pizza. Napoli è uno dei posti migliori dove un calciatore possa esercitare la sua professione. E’ una città che ti fa innamorare. Anche un ex compagno come Milik gli aveva parlato benissimo della società. La città non merita questi aggettivi forti, come per esempio “degradata”».

Non crede che sia sempre più urgente la necessità di una dichiarazione di Amin?

«A gennaio ha motivato con ragioni personali il fatto di non voler giocare subito in Serie A e non ci sono nuovi elementi. Gli ho suggerito di parlare, ma il giocatore sceglie di comportarsi a livello mediatico come crede. Preferisce mantenere la linea del silenzio, rispettiamo la sua volontà. Invece io preferisco parlare perché è un atto dovuto nei confronti di una società serissima e di una città splendida che vengono dipinte come non sono».

Cosa succederà in estate?

«Amin ha firmato un contratto quinquennale e sarà presente al raduno e nel ritiro di Dimaro, non ho dubbi. Pensare adesso che lui non venga è un’ipotesi surreale. Perché non dovrebbe voler venire in una realtà così bella che propone un calcio spettacolare? L’articolo di oggi è un tentativo di farsi pubblicità facendo un po’ di rumore. Le manovre di disturbo delle altre società non c’entrano: i club interessati hanno fatto le loro verifiche dopo che ha scelto di non andare subito al Napoli ma ho spiegato loro che la situazione era molto chiara. Chi non passa da me e fa dei tentativi con il ragazzo perde solo del tempo. Chi lo ha incontrato a Napoli in quei giorni ha visto un ragazzo felice di essere lì».

 Fonte: Corriere dello Sport.it

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio

Serie A: a Conte il premio miglior coach di settembre

Pubblicato

il

Il premio ‘Coach Of The Month’ di settembre è stato assegnato all’allenatore del Napoli Antonio Conte.

La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Como, in programma domani.

Come ricorda la Lega Serie A, il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato gli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco, oltre che di comportamento tenuto durante le gare.

“Fin dal suo arrivo a Napoli, Conte ha trasmesso ai suoi giocatori la sua filosofia fatta di lavoro duro, ambizione e mentalità vincente. Questa nuova attitudine ha consentito al Napoli di ottenere subito risultati positivi, premiando la scelta del presidente De Laurentiis di riportare in Italia uno degli allenatori più vincenti del mondo – ha commentato l’ad di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Le scelte tattiche e la perfetta fase difensiva hanno spinto il Napoli nuovamente in testa alla classifica, garantendo alla Serie A la fondamentale alternanza al vertice che è sinonimo di interesse ed equilibrio”.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, il Napoli batte il Monza e torna da solo in vetta alla classifica

Pubblicato

il

Il Napoli torna in vetta alla classifica di Serie A dopo ben 44 giornate, e lo ha fatto al termine di un match controllato dal primo al novantesimo minuto, durante il quale la squadra azzurra ha messo in mostra tutte le nozioni impartitegli dal tecnico Antonio Conte.

Primo tempo dominato dai partenopei, che trovano il gol del vantaggio grazie ad un’azione personale di Politano sull’out di destra, conclusasi con il tiro sul secondo palo dell’esterno azzurro. Poi è stata la volta di Kvicha Kvaratskheila, che ha ribadito in rete con un facile tap-in una splendida azione dei compagni.

Secondo tempo di gestione per gli uomini di Conte, apparsi più che mai brillanti e mai in affanno, complice anche l’assenza dalle coppe europee e un solo impegno settimanale, che pone ora i partenopei come la favorita numero uno allo scudetto, Inter permettendo.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, il Napoli sfida il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia: le ultime

Pubblicato

il

Il Napoli si prepara ad affrontare il Palermo per i sedicesimi di Coppa Italia, in uno stadio Maradona gremito per l’occasione. Sarà l’occasione per i giocatori meno utilizzati di mettersi in mostra, visto che è l’unica competizione dove possono farlo oltre al campionato.

Pertanto la formazione scelta dal tecnico Conte dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, con Simeone riferimento avanzato e il trio composto da Neres, Raspadori e Ngonge a supportarlo. Davanti alla difesa ci sarà la prima da titolare per il neo acquisto Gilmour, che agirà al fianco dell’insostituibile Lobotka. Esordio dal primo minuto anche per il difensore Rafa Marin, che affiancherà il brasiliano Juan Jesus al centro della retroguardia, con Mazzocchi e Spinazzola che agiranno sulle fasce. In porta Caprile.

Dal canto suo l’ambizioso Palermo di Dionisi torna ad assaporare l’atmosfera delle grandi occasioni, sfidando una grande del nostro calcio. Sarà l’occasione per i rosanero di dare seguito al buon inizio di stagione, che ha come obiettivo principale la promozione in Serie A.

Quindi ci sono tutti gli ingredienti per un match godibile, una sorta di assaggio di quello che potrebbe essere la prossima Serie A.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy