Resta sintonizzato

Calcio

CALCIO, Napoli Fiorentina le pagelle. Partita deludente, Albiol e Allan i migliori

Pubblicato

il

NAPOLI – Dopo un’altra partita deludente fatta dal Napoli, l’unica nota positiva è quella che le alternative si fanno trovare pronte e giocatori come Rog e Ounas possono anche essere considerati complementari ai titolari.

Reina 6 – Non è stato impegnato particolarmente, anche se si è fatto superare facilmente da Simeone nel primo tempo, fortuna per il Napoli che era finito già in fuorigioco.

Hysaj 6 – Ha dato un buon apporto alla squadra, le azioni maggiormente si sono sviluppate dalla sua parte così ha potuto dare un buon contributo alla causa, anche se non è potuto essere sempre incisivo come nella prima parte del match.

Mario Rui 6 – Molto più in partita a differenza delle altre prestazioni passate, segno che sta recuperando la forma ideale per mantenere i novanta minuti ad alti ritmi. Bisogna che però rodi ancor di più il fraseggio con i propri compagni ma si è fatto trovare pronto anche in fase di copertura.

Allan 6,5 – Il solito motorino napoletano. Effettua una precisa e costante interdizione del gioco e lotta su ogni pallone. Stranamente è stato l’unico giocatore oggi che è riuscito a saltare qualche volta l’uomo creando buone occasioni di gioco.

Jorginho 5 – Un po’ sottotono la sua prestazione, è apparso lento e non è riuscito quasi mai a dettare le geometrie del gioco napoletano. Buona il suo inserimento al 7′ minuto ma poi l’ha sprecato malamente. Un po’ lento e macchinoso e non sempre presente al supporto del gioco che partiva dalle retrovie.

Hamsik 5 – Anche lui come il suo compagno di reparto, è apparso lento e macchinoso. Al 58′ fa gridare al goal ma pone la palla all’esterno della rete. Quando prende palla difficilmente riesce ad impostare o avanzare palla al piede, molto frequenti i suoi passaggi all’indietro.

Callejon 5,5 – Corre tanto come sempre, ma difficilmente riesce a incidere, senza Insigne sembra aver smarrito la strada degli inserimenti alle spalle della difesa e difficilmente riesce a saltare l’uomo. Stanco sia dal punto di vista fisico che mentale.

Mertens 5,5 – Prestazione sbiadita quella dell’attaccante belga, più per meriti della difesa della Fiorentina che per demeriti suoi. Servito poco dai compagni, molte volte è dovuto uscire dalla linea difensiva gigliata per procurarsi qualche pallone. Molto deludente il tiro fatto in occasione del goal mancato che lo ha visto tirare solo davanti alla porta.

Zielinski 4,5 – E’ stato il più scarso in campo, complice anche la sua posizione fuori ruolo e poche volte provata in allenamento. Dal primo minuto appare nervoso e sbaglia parecchi passaggi e anche qualche occasione da goal tra le poche create dal Napoli.

Sarri 5 – La sua colpa rimane quella di aver portato i titolari all’estremità delle forze. Il Napoli non arriva mai nell’area della Fiorentina almeno fino al goal annullato a Simeone. La fiducia tra i giocatori del Napoli, anche se lievemente, cresce col passare del tempo. Anche l preparazione della gara è stata sbagliata, non tentando Ounas o Giaccherini dal primo minuto e facendo in modo che il Napoli giocasse il proprio calcio piuttosto che stravolgerlo cercando ostinatamente verticalizzazioni impossibili o soluzioni dalla destra. Complice in tutto del pareggio odierno e delle opache prestazioni delle ultime gare.

Calcio

“Un’estate da Campione”, allo stadio Pinto di Caserta lo stage per squadre di Eccellenza e di Serie D.

Pubblicato

il

Dal 16 giugno al 21 giugno, presso l’impianto sportivo ‘Alberto Pinto’ di Caserta, sito in Viale Medaglie d’Oro, si terrà lo stage per calciatori e portieri a cui potranno partecipare i nati dal 2006 al 2017.

Con il patrocinio del Comune di Caserta, lo “Stage Città di Caserta – Progetti numeri 1 Academy” darà il via alla selezione per gli under 18 fino agli under 10 per squadre che militano in Eccellenza e in Serie D.

“Un’estate da Campioni”, a cura di Giovanni Bernardo, vedrà la partecipazione di Ciro Mauro, ex calciatore del Napoli maradoniano, e di mister Francesco Portone.

A tutti i partecipanti saranno distribuiti i kit in maniera totalmente gratuita.

Continua a leggere

Calcio

Lobotka: “Antonio Conte è il miglior allenatore che potessimo scegliere”

Pubblicato

il

“Antonio Conte è il miglior allenatore che potessimo scegliere”: parola di Stanley Lobotka.

Il centrocampista slovacco è il protagonista della nuova puntata di My Skills, il format di Dazn in collaborazione con EA SPORTS FC 25 in cui i giocatori del massimo campionato italiano di calcio si raccontano sul campo, disponibile in esclusiva sull’app di live streaming e intrattenimento sportivo da oggi e nell’intervista con Valon Behrami parla, tra l’altro, dell’allenatore salentino e della corsa del Napoli per lo scudetto.

“Sapevo che Conte era un grande allenatore. Lo avevo già sentito da Skriniar, quando giocava all’Inter: i suoi allenamenti sono molto duri. Mi ha dato molte cose, ha spinto me e la mia mentalità ad un altro livello – le parole di Lobotka – Il primo giorno in cui è arrivato, non aveva ancora detto nulla ma appena entrato nella nostra stanza, potevi già percepire la sua personalità. E quando ho visto come ci allenavamo, come volessimo giocare, mi sono detto: ‘Ok, è il miglior allenatore che potessimo scegliere'”. 

Continua a leggere

Calcio

Serie A, il Napoli si prepara alla trasferta di Venezia: le ultime

Pubblicato

il

Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla delicata trasferta di Venezia, valida per la 29esima giornata di Serie A, nella quale i partenopei hanno l’occasione di tornare momentaneamente in testa alla classifica in attesa dello scontro diretto tra Atalanta e Inter in programma nella serata di domenica.

Invece gli azzurri saranno impegnati allo stadio Pierluigi Penzo alle ore 12:30, e potranno quasi sicuramente contare sul rientrante David Neres, circa un mese dopo il suo infortunio. Tuttavia il brasiliano è stato egregiamente sostituito in queste settimane da Jack Raspadori, capace di segnare 3 gol che hanno permesso al club partenopeo di restare in scia dell’Inter.

Intanto c’è attesa per le parole di Conte in conferenza stampa, in programma oggi intorno alle 14:30, dove l’ex tecnico della nazionale potrà magari sciogliere le riserve sulla formazione che ha intenzionato a mettere in campo, che dovrebbe comunque essere confermata con il 3-5-2.

Tuttavia sono pochi i precedenti tra le due squadre, equamente distribuiti tra Serie A e Serie B. L’ultimo confronto nella massima serie rissale al febbraio 2022, quando gli azzurri allora allenato da Luciano Spalletti si imposero sui lagunari per 2 a 0 grazie alle reti di Osimhen e Petagna.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy