CARDITO – Per chi sperava in una candidatura di un politico capace di portare le istanze dei nostri territori in parlamento, giunge nella nostra redazione una buona notizia. Prende sempre più corpo la candidatura alle prossime elezioni politiche di Aprile dell’ex sindaco di Cardito Giuseppe Barra, infatti a quanto pare sulla scrivania dell’ex sindaco sono arrivate offerte di candidatura da più parti, il che di fatto lo rendono già candidato e proiettato verso una campagna elettorale di largo respiro. Tanto è che grazie anche alla nuova legge elettorale il piccolo statista di Carditello – come ama definirsi – ha pensato bene di puntare sugli attestati di stima che nutre sui territori visto che le compagini partitiche punteranno prettamente ad accaparrarsi i consensi nelle circoscrizioni.
Stando a quanto da noi raccolto, nella posta personale del sindaco del decennio ci sono finite le offerte avanzate da alcuni gruppi moderati di centro sinistra che più sposano anche le idee socialiste di Barra, ma anche dal PD sono arrivati dei piccoli sondaggi, anche se, ad onor del vero, c’è da dire che la struttura pesante del Partito Democratico fondata anche sulla compiacenza dei “capiparanza” impedisce l’entrata di un personaggio estraneo, seppur determinato, come Giuseppe Barra. Il nome di quest’ultimo è caldeggiato dal Prof. Pino Arlacchi il quale, purtroppo per l’ex sindaco di Cardito, non riesce ad influire o entrare nei meccanismi delle candidature. Ma il buon Barra non demorde anche perché dal suo canto sta vagliando altre strade.
Negli ultimi giorni anche alcuni gruppi di moderati del centro destra hanno voluto sondare il terreno a nord di Napoli, intercedendo attraverso la disponibilità di Giuseppe Barra, il quale non sta chiudendo le porte a nessuno, proprio perché in un periodo politico post-ideologico come questo, al sindaco del decennio, interessa solo una modalità che gli consenta di portare in Parlamento le istanze dei cittadini carditesi e di quelli che abitano l’hinterland a nord di Napoli.