NAPOLI – Si è svolto ieri (19 Ottobre ndr) nella cornice dell’Auditorium dei “Salesiani” il convegno organizzato dal movimento civico “Orgoglio Campano” che aveva come tema il sovraffollamento e degrado delle carceri e le modalità per portare i vari territori da emarginazione a integrazione. Argomenti ardui che ieri hanno visto relazionare alcuni esponenti politici e della società civile impegnati quotidianamente su questo tema.
Tra gli ospiti c’era anche l’ex Ministro degli esteri Clemente Mastella che in esclusiva davanti ai nostri microfoni su una domanda del sottoscritto ha aperto all’ingresso del gruppo di “Orgoglio Campano” in UDEUR. Parlando di Legge elettorale, l’ex ministro vola basso e fa sapere che si accontenterebbe anche del 3% che è il limite della soglia di sbarramento inserito nella nuova legge elettorale e che se Orgoglio Campano vuole, anche l’eventuale 0,5% che potrebbe portare in dote il neonato movimento napoletano potrebbe far comodo. Questo è il senso delle parole espresse da Mastella, parole che potete ascoltare anche all’interno del nostro servizio video.
La serata si è conclusa nella piena soddisfazione degli organizzatori poiché circa 250 persone hanno risposto presente all’appello lanciato da Orgoglio Campano e la testimonianza che questo gruppo ce la stia facendo è data dal fatto che i presenti arrivavano da varie parti della Campania.