NAPOLI – Un pregiudicato del quartiere Arenella: Marcello Sica di 41 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Stato, nella serata di ieri, perché responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti del Commissariato di Polizia Arenella, nell’ambito di una più vasta indagine, volta al contrasto del triste fenomeno dello spaccio di droga, dopo aver localizzato l’abitazione dell’uomo, hanno fatto irruzione al suo interno. Nel corso della perquisizione, rinvenute le chiavi di una Fiat Punto, intestata alla convivente del 41enne.
I poliziotti hanno esteso il controllo all’autovettura accertando che la stessa era utilizzata come “base” per lo spaccio di cocaina. L’uomo, infatti, dopo essere stato contattato dagli acquirenti, scendeva in auto e prelevava la droga richiesta.
Rinvenute e sequestrate 11 dosi di cocaina ed un bilancino di precisione, il tutto abilmente nascosto sotto il sedile posteriore dell’auto, parcheggiata sotto casa.
Sica, sottoposto nella serata di ieri agli arresti domiciliari, stamane, è stato condotto in tribunale per essere processato con rito per direttissima.