CAIVANO – In queste ore, in P.zza Cesare Battisti si è tenuto un vertice tra Forza Italia e PD per discutere sulla mozione di sfiducia al sindaco Monopoli, sfiducia che già era nell’aria come largamente anticipato da Minformo. I dissidenti di Forza Italia Gaetano Ponticelli, Lorenzo Frezza, Cinzia Buonfiglio e Giuseppe Mellone sono stati i mandatari della sfiducia al primo cittadino di Caivano. Così i dissidenti forti delle firme di tutta l’opposizione si sono liberati del “fardello” sfiduciando quel sindaco che non ha voluto in alcun modo assecondare le loro richieste esose.
Nella foga di vedere Monopoli a casa, la stampa molto vicina a Jeeg Robot d’acciaio, riporta anche notizie errate, tanto è vero che i quattro dissidenti non sfiduceranno Monopoli davanti ad un notaio, ma la firma verrà apposta su una mozione di sfiducia da approvare in Assise pubblica. Quando con quel tesserino in tasca vogliono fare la differenza.
La mozione sarà portata in Consiglio e per le formalità di rito si dovrà attendere il prossimo Consiglio Comunale dove si voterà la mozione di sfiducia al sindaco e permettere l’arrivo dell’ennesimo commissario prefettizio a Caivano.