Resta sintonizzato

Napoli

Ciro Esposito, per Borrelli da De Santis e la sua famiglia solo provocazioni

Pubblicato

il

“Antonella Leardi, la mamma di Ciro Esposito, in questo momento è delusa e non ha voglia di pensare ad altri eventi pubblici in memoria di Ciro anche perché alla manifestazione organizzata qualche giorno fa, in vista della sentenza della Corte d’appello, eravamo quattro gatti e non ha sentito la vicinanza di tutti quelli che ora si indignano sul web”. Lo hanno detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e Gianni Simioli de La radiazza, riportando quanto detto dalla mamma del tifoso napoletano ucciso a Roma nel corso della diretta.

“La mamma di Ciro, confermando la sua grande forza e la sua immensa dignità, ha ribadito che non vuole vendetta, ma solo quella giustizia che crede di non aver avuto con la sentenza di ieri” hanno aggiunto Borrelli e Simioli sottolineando “la scelta, magari legittima, ma di certo inopportuna, di far sedere le famiglie di Ciro e di De Santis l’una dietro l’altra nell’aula del Tribunale, visto che, come ha detto la signora Leardi, la madre dell’assassino l’ha provocata per tutto il tempo”.

“Non è mancato poi un parallelo tra il comportamento di De Santis e quello di Domenico Diele, l’attore rinchiuso nel carcere di Salerno per la morte della donna che ha investito” hanno concluso Borrelli e Simioli concordando con la mamma di Ciro nel dire che “almeno Diele ha chiesto scusa e ha espresso parole di sincero pentimento, mentre l’assassino del tifoso napoletano non ha mai fatto una cosa simile”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lavoro

Napoli paralizzata per il corteo dei disoccupati, disagi e traffico: “Siamo carne da macello”

Pubblicato

il

Un corteo dei disoccupati oggi a Napoli ha attraversato le vie dello shopping e le arterie principali, tra le quali il tunnel della Vittoria, provocando pesanti disagi al traffico veicolare.

”Non ci servono armi, guerra, repressione e l’aumento delle pene per chi manifesta”, hanno dichiarato sui loro canali social i precari appartenenti ai movimenti ‘7 Novembre’ e ‘Cantiere Scampia 167’ ma chiediamo lavoro, salario e sanità”.

“Bisogna – e’ scritto in un post – unire le lotte, autorganizzarsi e reagire contro l’oppressione e lo sfruttamento. Ci stanno rubando il nostro presente ed anche il futuro dei nostri figli condannati come noi, dalle guerre e dalla crisi che questo sistema genera, a diventare carne da macello”.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, scoperte telecamere per spiare i clienti in un B&b: attività sospesa per 60 giorni

Pubblicato

il

Il Questore di Napoli, Maurizio Agricola, su proposta del Commissariato Vomero, ha disposto la sospensione per 60 giorni dell’attività di locazione turistica pura nei confronti di una struttura ricettiva in zona Arenella.

In particolare, il 14 marzo scorso, gli agenti del locale commissariato erano intervenuti presso la struttura in questione poiché una coppia aveva segnalato la presenza di due telecamere occultate nella stanza in cui era ospite.

Giunti sul posto, i poliziotti avevano riscontrato la presenza delle 2 microcamere funzionanti sia nel bagno che nella camera da letto. In quella circostanza, gli operatori avevano denunciato il proprietario per diffusione di riprese e registrazioni fraudolente. Il provvedimento è dunque finalizzato a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini.

Continua a leggere

Attualità

A Napoli la celebrazione in memoria dei caduti di tutte le guerre

Pubblicato

il

Nella solennità di San Francesco di Paola, patrono della “Gente di Mare”, nella omonima Basilica Pontificia di Napoli, in piazza del Plebiscito, a Napoli, si è tenuta la celebrazione in memoria dei caduti di tutte le guerre, di terra, di cielo e del mare.

Numerosa la partecipazione di autorità civili e militari, tra cui il Viceprefetto di Napoli, Dario Annunziata, dell’Ammiraglio Ispettore della Marina Militare Pierpaolo Budri, del presidente dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Napoli Antonio Varriale.

È stata deposta una corona in memoria dei caduti a cura dell’Anmi, mentre il Presidente della Delegazione Provinciale dell’Oncsc Alfredo Migliaccio ha ribadito lo spirito di cooperazione tra le componenti associative d’arma, che rendono viva la memoria di chi ha combattuto per garantire la nostra stessa esistenza.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy