CARDITO – La denuncia pubblica arriva dal consigliere Francesco Pisano, anche se è stata solo sussurrata su Facebook, ma allo stato attuale, nessuno ha il coraggio di far sapere alla cittadinanza come realmente stanno le cose. Oggetto della discussione sono i loculi del Cimitero, da un lato il sindaco Cirillo fa sapere che i lavori saranno ripresi perché il Comune ha vinto il contenzioso con l’azienda riconducibile al consigliere di Caivano di Forza Italia Giuseppe Mellone, contenzioso che ha bloccato per anni la realizzazione di nuove tombe.
Esiste un problema, i cittadini avevano anticipato già una prima rata, alcuni erano arrivati anche a versare cifre che si aggirano intorno ai duemila euro, però il tutto all’epoca veniva versato nelle casse del vecchio tesoriere che, ovviamente, è scappato via, annunciando il crack e quindi comunicando la depauperazione anche degli anticipi versati.
Ora nel momento in cui la ditta dovrà cominciare i lavori, chiederà sicuramente dei soldi, gli stessi che oggi dovrebbero essere presenti nelle casse della tesoreria cimiteriale e che adesso non ci sono perché sono finiti nel crack regalato dalle precedenti amministrazioni. Quindi si rischia che con l’assenza di moneta sonante, anche se il Comune ha vinto il contenzioso, non vengano comunque finiti i nuovi loculi.
Il problema a questo punto rimane di natura politica, perché da un lato abbiamo un consigliere di opposizione che denuncia a mezzo social, dall’altro abbiamo un sindaco che spruzza ottimismo attraverso i social, ma nessuno porta il problema in consiglio comunale e faccia capire alla cittadinanza chi mente e chi dice baggianate.