In seguito alle dichiarazioni del presidente della Regione Campania, riportate anche dal nostro giornale, la Ciarambino risponde alle legittime richiesta dei cittadini e lo fa rispondendo a una richiesta del gruppo di Facebook “Partecipazione dal Basso”, in un post dell’Architetto Leopoldo Esposito, già consigliere del Movimento 5 stelle a Mariglianella.
“MISURE PER LA RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA La Regione Campania nella Legge di Stabilità 2017 al Titolo I art.1 da la facoltà di rinunciare alle indennità di funzione e a quelle di carica di Consiglieri Regionali.
#CoerenzaTraDireEFare CHI VI HA RINUNCIATO? Possibile avere un elenco dei Consiglieri Regionali che hanno aderito?”
“De Luca il cialtrone accusa di cialtroneria il M5S e racconta un mare di bugie, ma oramai anche i cittadini lo hanno capito. Per il M5S parlano i fatti. E’ da quando siamo entrati in Consiglio che ci tagliamo lo stipendio, lo sanno anche le pietre.
Con 106mila euro del taglio dei nostri stipendi abbiamo ricomprato tutte le attrezzature dei laboratori di una scuola di Benevento devastata dall’alluvione e nelle prossime settimane parteciperemo all’inaugurazione dei nuovi laboratori.
Inoltre stiamo organizzando la prossima iniziativa di restituzione che riguarderà la sanità campana, che grazie a De Luca è l’ultima in Italia. Nella scorsa legge di stabilità da soli abbiamo combattuto contro i vitalizi contributivi, costringendo De Luca e la sua maggioranza a ritirarli e abbiamo proposto misure vere per il taglio obbligatorio degli stipendi, che sono state bocciate. Invece hanno approvato solo un articolo pagliacciata sul taglio volontario.
De Luca dicesse quanti dei suoi consiglieri e assessori si sono tagliati lo stipendio incluso lui: la risposta è ZERO”.