Caivano

CAIVANO, Monopoli annuncia: l’isola ecologica abbandonata sarà “restituita” ai cittadini

Published

on

Caivano- «partiranno i lavori di riqualificazione del collettore fognario del centro storico e l’isola ecologica abbandonata in via Necropoli diventerà uno spazio a verde attrezzato “restituito” ai cittadini».

Lo comunica il sindaco di Caivano, Simone Monopoli, sulla propria pagina Fb.

«Due buone notizie. Siamo riusciti a sbloccare l’iter burocratico, fermo da tempo ed a garantire l’inizio dei lavori delle opere compensative addirittura legate all’insediamento in città dell’ex Cdr. Fondi messi a disposizione grazie ad un accordo negli anni scorsi tra Comune di Caivano, Regione e Ministero dell’Ambiente, mai attuato, in merito alla problematica igienico-sanitaria dovuta all’attività del compattatore dei rifiuti.

Dopo i nostri sforzi e la caparbietà della mia amministrazione, – spiega Monopoli – siamo riusciti, dopo anni, a sbloccare i fondi ed a garantire l’inizio dei lavori per il collettore fognario di una parte del centro storico, nel tratto che va da via Necropoli fino a piazza Russo. Mentre sarà ripulito il collettore fognario che da via De Nicola conduce alla rotatoria di via Sant’Arcangelo.

Siamo riusciti in virtù di un vecchio accordo siglato addirittura negli anni del commissario Valentini a sbloccare un milione e 900mila euro che saranno gestiti dalla “Sogesid”, società in “house” del Ministero dell’Ambiente, che si occuperà della gestione. Un progetto di riqualificazione che trasformerà la vecchia ed abbandonata isola ecologica di via Necropoli in un spazio pubblico a verde attrezzato. Insomma, non solo lavori di riqualificazione ma a chiusura del cantiere restituiremo ai cittadini una parte di città abbandonata da anni nel degrado. #tuttaunaltrastoria».

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version