Attualità

CAIVANO, mistero risolto sulla carta SIA

Pubblicato

il

CAIVANO – Finalmente dal settore politiche sociali, ci sono novità per la questione CARTA SIA, che interessa oltre 1000 famiglie richiedenti.

Mistero risolto! In pratica, voci di corridoio ci fanno sapere che il ritardo nell’espletamento delle pratiche è avvenuto a causa della mancata consegna delle credenziali INPS dal precedente responsabile di settore Dott.ssa Damiano al nuovo dirigente Dott. Peluso, che quindi, ha dovuto procedere alla richiesta per ricevere dall’ente preposto le nuove credenziali. Non appena quest’ultime sono arrivate si è potuto dare il via all’inserimento di ogni pratica.

Oggi, 25 Gennaio, gli uffici delle politiche sociali sono stati presi pacificamente d’assalto dai richiedenti che, avendo presentato tutta la documentazione necessaria, volevano sapere lo stato della loro pratica.

Tra le oltre 1000 domande inviate, l’ente ha potuto accettare quasi 200 persone in possesso di tutti i requisiti richiesti e che, quindi, hanno potuto beneficiare del bonus tanto atteso. Tuttavia, siamo venuti a sapere che tra le pratiche scartate c’era anche chi non rientrava minimamente nel profilo del beneficiario in quanto proprietario di appartamenti e sicuramente in una posizione molto più agiata rispetto a chi ne aveva realmente diritto. Sono proprio quest’ultimi che, inseme alle già chiare responsabilità dell’ ente, hanno creato ulteriori rallentamenti e disagi nell’espletamento delle pratiche che seguono un iter d’inserimento già in sé complicato.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version