Caivano

CAIVANO, via Necropoli torna a respirare

Pubblicato

il

CAIVANO – Vi abbiamo raccontato nel servizio di ieri, visibile cliccando su questo link, che la situazione dell’ammasso di rifiuti speciali e pericolosi presenti lungo via Necropoli non era stata ancora ripristinata con l’impegno da parte dell’amministrazione locale di trovare una rapida ed efficace risoluzione del caso.

Ebbene, proprio stamattina sul sito istituzionale del Comune di Caivano, nella sezione dedicata all’albo pretorio,è possibile reperire la determina dirigenziale con cui il responsabile del IV settore Istruzione-Sport-Cultura-Spettacolo e Tutela Ambientale Dott.Vito Coppola individua le tre ditte affidatarie del servizio di rimozione e smaltimento rifiuti posti nelle adiacenze della scuola primaria Bruno Ciari. Dopo l’indizione della procedura negoziata a cui hanno partecipato dieci concorrenti, valutate le migliori offerte giunte all’attenzione dell’ufficio competente in materia, alle operazioni si avvicenderanno la ditta Barchetti per la rimozione della guaina, Peluso per i rifiuti inerti e Maya per le lastre d’amianto.

La spesa complessiva che ammonta ad euro 15.000,00 oltre Iva è da ascrivere al bilancio finanziario 2017 dopo il parere favorevole e il visto di regolarità contabile comprovante la copertura finanziaria da parte del responsabile ai Servizi Finanziari.

Vi terremo aggiornati sull’evoluzione della vicenda in attesa che alla classica azione “nero su bianco” faccia seguito il fatto concreto auspicando che episodi del genere con tutti i disagi e rischi connessi siano ben lungi dal ripetersi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version