Attualità

Italia nella morsa del freddo, 8 le vittime

Pubblicato

il

Sono otto le vittime del gelo che attanaglia l’Italia.

Continua la morsa del freddo da nord a sud e si cominciano a contare i danni anche in misura di vite umane.

Le vittime, tra Milano e  Firenze sono Clochard, le vittime più sensibili alle variazioni climatiche, mentre in Brianza un anziano affetto da Alzheimer è morto dopo essersi allontanato da casa. Nando Molteni, questo è il nome dell’uomo, di Capriano (Monza) è stato trovato morto di freddo a ridosso del fiume Bevera a Briosco, non lontano da casa sua, in Brianza.   Ha probabilmente perso l’orientamento e, col sopraggiungere del buio, non è riuscito a rientrare. Secondo quanto riferito dai soccorritori, è morto per ipotermia.

E a subire le conseguenze del maltempo è anche la Serie A, visto che è stata rinviata la partita Pescara-Fiorentina prevista per l’8 gennaio.

E’intervenuto anche papa Francesco, disponendo l’apertura per 24 ore dei dormitori. Ai senza dimora che non vogliono muoversi da dove stazionano di solito, saranno distribuiti sacchi a pelo speciali, resistenti fino a 20 gradi sotto zero. «Abbiamo messo a disposizione anche le nostre auto dell’Elemosineria apostolica – spiega all’Ansa monsignor Konrad Krajewski – perché chi non vuole spostarsi possa dormirci dentro la notte».

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version