Connect with us

Città

SANT’ANTIMO: arrestato uno dei mandanti ed esecutori di un omicidio di camorra del 2001

Published

on

Sant’Antimo – Era il 20 gennaio del 2001 quando Martino Candelmo è stato ucciso in un aggutao da tre uomini.  Candelmo era un affiliato al clan aversano, e il movente che ne sancì la condanna a morte, era che aveva cercato di imporre estorsioni anche in un periodo di contrapposizione tra gli “Aversano” e i “Verde–Marrazzo” per il monopolio degli affari illeciti a Grumo, in particolare le estorsioni a imprenditori e commercianti.

Oggi è stato scoperto ed arrestato dai carabinieri uno dei mandanti ed esecutori dell’ omicidio di camorra. Vito Morlando, detto “l’indiano”, un 62enne di Sant’Antimo già noto alle forze dell’ordine e ritenuto elemento di spicco del clan “Marrazzo”, attivo a Casandrino e nei comuni limitrofi, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di castello di cisterna per omicidio e violazione alla legge sulle armi, reati aggravati entrambi dall’aver agito per finalità mafiose.
L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della D.D.A., che ha condiviso in pieno il risultato delle indagini condotte dai carabinieri.

I carabinieri hanno individuato che insieme a lui c’erano altri due uomini, Antonio Verde, detto “capuzzella”, capo dell’omonimo clan, deceduto e in un 52enne di Casandrino tutti e tre esecutori dell’omicidio, mentre i mandanti dell’esecuzione sono Morlando e Verde.

 

Cronaca

Ancora violenza a Giugliano, 18enne picchiato e minacciato con una pistola

Published

on

Ancora un episodio all’insegna della violenza a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, dopo i fatti che hanno riguardato un 13enne vittima di una coltellata inflittagli da un decenne “per un pallone”.

Secondo quanto raccolto da una testimonianza, martedì 19 novembre intorno alle 19:20, un giovane stava camminando tranquillamente a piedi quando è stato improvvisamente assalito. Gli aggressori lo hanno spinto con violenza contro un muro reiteratamente e lo hanno colpito con due pugni al volto, causandogli l’epistassi.

La testimone, che si trovava nei pressi del parcheggio in attesa del marito, ha assistito alla scena e istintivamente ha cercato di avvicinarsi per soccorrere il giovane.
Tuttavia, il gesto è stato interrotto da un dettaglio che ha generato ulteriore paura: il ragazzo, visibilmente ferito, ha sollevato la maglia mostrando una pistola.

Nonostante il rischio, la testimone ha deciso di avvicinarsi per cercare di prestare i primi soccorsi. Ha raccontato sui social di aver provato a calmare il giovane e di aver chiesto aiuto alle persone vicine, spiegando: “Da sola non avrei potuto fare molto, soprattutto in una situazione così delicata.”

Continue Reading

Acerra

Ufficio postale ad Acerra, assalto nella notte, ma i banditi restano a mani vuote

Published

on

Un insolito episodio di furto si è verificato ad Acerra, dove un gruppo di ladri ha tentato un colpo nell’ufficio postale in via Benevento, portando con sé dei roller cash che, nella sfortuna dei malviventi, si sono rivelati completamente vuoti. Il fatto è accaduto poco prima dell’alba di oggi e ha attirato l’attenzione dei Carabinieri, prontamente intervenuti sul posto dopo che l’allerta era stata lanciata tramite il numero di emergenza 112. Questo Tentativo di furto, purtroppo per i ladri, ha evidenziato la loro inesperienza nel pianificare un colpo.L’incursione dei ladri e l’allertaLa scena del crimine è stata ben illuminata dai sistemi di video sorveglianza presenti nell’ufficio postale. Gli operatori delle forze dell’ordine sono subito corsi a esaminare i filmati per raccogliere indizi utili.

Continue Reading

Cronaca

Forte esplosione a Ercolano: almeno tre morti accertati

Published

on

Una forte esplosione si è verificata in uno stabile di via Patacca a Ercolano: almeno tre morti accertati, ci sarebbero alcuni dispersi.

Sul posto i carabinieri della tenenza di Ercolano.

Lo scoppio si sarebbe verificato in un capannone che conteneva fuochi d’artificio. Via Patacca è una zona isolata al confine tra Ercolano e San Giorgio a Cremano, con aree verdi e agricole.
Sul posto, con i carabinieri, ambulanze e vigili del fuoco.

Continue Reading

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy