I fuochi d’artificio li scombussolano tantissimo, e visto che il periodo fatidico è ormai alle porte, ne abbiamo approfittato per chiedere a Federica Roano e a Bulla di darci qualche consiglio.
DIARIO DI BULLA:
“Io lo dico sempre che le cose brutte possono diventare bellissime! Prendete il Capodanno ad esempio: a Capodanno c’è un sacco di confusione, la gente inizia a sparare i botti già dal pomeriggio mentre le mamme preparano pappe buonissime da mangiare la sera.
Prima, quando la mia proprietaria ancora non sapeva bene come fare, a me il non piaceva proprio! Avevo paura di tutte quelle luci e qui rumori.
Pensate che il cagnolino che viveva in casa con noi era anziano e ogni volta eravamo preoccupati che le venisse un coccolone! Invece poi è sempre sopravvissuta, ma comunque aveva una paura incredibile. Io invece abbaiavo tantissimo e correvo per tutta casa, sembravo una matta e non c’era modo di fermarmi. Il cuore batteva a mille e respiravo velocemente. Ero supereccitata e spaventata allo stesso tempo.
Poi, un giorno, la mia proprietaria ha avuto un’idea! Qualche minuto prima della mezzanotte andiamo nella stanza dove c’è lo stereo e lei mette la musica classica, quella di un certo Bach che dice che le sue frequenze rilassano noi cani e caccia fuori miliardi di palline! Io amo le palline! E allora giochiamo tanto, fino a quando non finisce la confusione dei botti. La mia proprietaria è magica! Ha trasformato un momento bruttissimo in uno bellissimo. Ditelo pure ai vostri di proprietari di fare così! Funziona! Voi però non fate gli scugnizzi e a Capodanno non sparate i botti che noi animali moriamo di paura (nel vero senso della parola)!