Afragola – Un anno fa si celebrava l’inaugurazione di un progetto per un intervento di forestazione, ‘L’Albero delle Caldaie’, in collaborazione con Legambiente Afragola. Sempre nell’ambito di questa iniziativa è stato presentano il progetto ‘Un Parco per Afragola’.
E’ trascorso un anno, ma tutto questo non è stato realizzato.
Commenta Giusiana Russo, presidente di Legambiente Afragola: “150 alberi, donati dalla Regione Campania, sono morti perché non abbiamo avuto la delibera comunale per poterli piantare all’interno dell’area prescelta – continua la voce di Legambiente – Il progetto su cui abbiamo lavorato, gratuitamente per più di un anno, è stato presentato pubblicamente a livello nazionale durante questa manifestazione avvenuta l’anno scorso, in cui l’amministrazione comunale, nella persona del sindaco Tuccillo ha pubblicamente preso l’impegno di realizzarlo”.
Il sindaco Tuccillo ha firmato il Patto dei Sindaci che appunto prevede la riduzione delle emissioni di Gas Serra, attraverso interventi di forestazione, ma spiega Giusiana Russo: “la zona prescelta è attualmente una vera e propria discarica abusiva”.