POLITICA

Il diario di Bulla – Introduzione al linguaggio dei cani

Pubblicato

il

Quante volte il linguaggio dei nostri amici cani è per noi incomprensibile?

Quante volte abbiamo scambiato i suoi bisogni ed esigenze per semplici capricci o dispetti?

Green Eye si è rivolto a Federica Roano, educatore cinofilo e consulente di fiori di Bach per animali e persone, per aiutarci a capirli e a prenderci al meglio cura di loro.

Da tempo ormai Federica si occupa di risoluzione di problematiche comportamentali tramite una educazione basata sul rispetto, la comprensione delle difficoltà del cane, l’appagamento dei suoi bisogni e sulla qualità della relazione. Inoltre è un’esperta di fiori di Bach, rimedi naturali che lavorano sullo stato emozionale dei cani (e spesso anche dei proprietari) che permettono di raggiungere maggiore equilibrio emotivo e quindi di risolvere con più efficacia le problematiche comportamentali.

Nella vita è accompagnata da Bulla, “redattrice” della nostra rubrica cinofila:

Ciao, mi chiamo Bulla e sono un piccolo cane bianco.

Mi hanno sempre detto che ho uno strano muso: c’è chi mi dice che sono un incrocio tra una cane e un tostapane, chi pensa che io sia un cinghiale albino, chi mi scambia per una maialino… pensate che una volta un bimbo per strada si fermò, mi indicò e chiese: “Mamma, che animale è quello?”. Mi ricordo che Federica, la mia proprietaria, non riusciva a smettere di ridere! Ho moltissimi fan che seguono le mie spericolate avventure e che mi aspettano in tutte le città che Federica visita per lavoro. Sono un cane fortunato, con lei e la mia famiglia vivo una vita fantastica fatta di passeggiate nei boschi, corse con i miei amici cani, viaggi e tanto divertimento. So fare tantissime cose e niente mi spaventa e vorrei che tutti i cani del mondo fossero felici come me. Proprio per questo ho deciso di raccontarvi il nostro mondo, quello dei cani, tramite le mie storie e le mie avventure! Sono sicura che vi divertirete tantissimo!

Stay tuned… sta per iniziare la mia rubrica quindicinale dal titolo “Diario di Bulla (che bulla non è)!”

 

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version