Giugliano in Campania – Decide di recarsi a a casa della mamma della donna che l’ha lasciato. L’uomo, un quarantunenne, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, non si rassegna alla fine della relazione. La donna, una trentottenne di Giugliano, l’aveva lasciato perché stanca di violenze fisiche e psicologiche continue. Per questo insieme ai due figi piccoli si era rifugiata dalla madre. Lui non accetta l’abbandono e commettendo tutta una serie di reati inerenti la sorveglianza speciale e la circolazione stradale si reca alla casa sul Corso Campano dalla mamma della compagna. Pretende di entrare, ma gli viene impedito. Così comincia a picchiare con violenza sulla porta, minacciando di morte la padrona di casa.
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Giugliano intervengono d’urgenza sul Corso Campano a seguito di richiesta di aiuto al 112 e arrestano il 41enne.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, dovrà rispondere di violazione a obblighi e prescrizioni della sorveglianza speciale e altro.
Per raggiungere la compagna si era messo alla guida di una panda sprovvisto di patente, che gli era stata ritirata. La vettura, inoltre, era senza copertura assicurativa e già sottoposta a sequestro amministrativo.