Cardito – Mercoledì 9 novembre ore 17.00 nella Sala Convegni del Palazzo Mastrilli di Cardito in Piazza Garibaldi, si terrà un convegno, patrocinato dal Comune di Cardito, dal titolo “PartecipAzione e cambiamento: idee in comune”.
L’iniziativa, ideata e promossa – in occasione della Settimana del benessere Psicologico 2016 – dal “Laboratorio Sociale”, associazione apolitica che si occupa di sostegno alle famiglie, è stata accolta con piacere dal dirigente scolastico dell’I.C. Galileo Galilei, Giuseppe Crisci, e dal Comune di Cardito, con l’assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione Raffaella Dolente.
L’incontro rappresenterà inoltre il momento di chiusura di un progetto offerta dall’associazione Laboratorio Sociale, nelle classi prime della scuola secondaria di primo grado Galileo Galilei. Infatti, durante tale percorso didattico gli allievi hanno eletto al loro interno il “Sindaco dei ragazzi” e la relativa giunta e al termine del convegno consegneranno nelle mani del primo cittadino Giuseppe Cirillo, la loro “lista dei desideri”.
Il convegno è aperto a tutti gli interessati ed ha l’obiettivo cardine di portare l’attenzione degli studenti e dei cittadini sulle tematiche della partecipazione attiva e della necessità di costituire una rete sociale tra le diverse istituzioni, quali gli enti locali, le scuole, le famiglie e le associazioni del terzo settore.