Un Sindaco del PD, esattamente quello che ha vinto le ultime elezioni nella cittadina di Albenga, famosa per il premio “La Fionda” e i “Fieui di caruggi”, ha di fatto rifiutato di reclutare un cane in quanto, secondo lui, quest’ultimo è fascista.
Quello che è successo giovedì sera in consiglio comunale e che è stato poi reiterato sui giornali è una cosa molto grave. Mostrare con arroganza, superficialità e presa in giro nei confronti dei presenti e delle associazioni sindacali e partigiane la foto di Mussolini dimostra che davvero il Sig. Ciangherotti capisce poco delle istituzioni che rappresenta”. E’ la dura presa di posizione del gruppo consigliare del Pd di Albenga dopo lo scontro andato in scena all’ultimo consiglio comunale di Albenga.
“Crediamo che la stupidità dimostrata in questa e in altre occasioni non sia degna di un consigliere comunale. Gli chiediamo quindi di dimettersi: questa sua boutade dimostra che non conosce la storia e la sensibilità della nostra città e che soprattutto non ha la minima statura morale per rappresentarla. Non crediamo nemmeno che sia adatto a rappresentare gli iscritti di Forza Italia: non tutti godono di questa sua irresponsabilità e arroganza” aggiungono i consiglieri del Partito Democratico ingauno riferendosi a Ciangherotti”. Così riporta il sito di informazione IVG.
La notizia è stata poi ripresa da altri giornali nazionale e ha suscitato un vivaio di proteste anche da parte dell’A.M.P.I.