Venerdì sera il Coffea di Caserta si veste di arte e solidarietà.
Il locale casertano organizza apericena “For Africa – Congo”, una raccolta fondi a favore della missione “Amici Di Mutiene” , organizzazione non governativa e senza scopo di lucro. Fondi che serviranno per il completamento di una scuola, ospedale, chiesa, acquisto attrezzature, materiali per lavorare la terra, generatore di corrente, addolcitore per l’acqua, medicine ed altre cose necessarie alla sopravvivenza di questa missione, che ha sempre bisogno di aiuti.
Fondatore Padre Josè Nzau Nzau, Francescano dell’ordine dei frati minori, impegnato da oltre cinque anni nella zona ovest della repubblica democratica del Congo.
In occasione della serata, la compagnia “AltriMenti” ne approffitta per approcciarsi al pubblico per la prima volta in questa nuova formazione, con lo spettacolo “Stazione di servizio n.23”.
La neoCompagnia nasce dall’amicizia e dalla passione per il teatro di dieci donne, che conosciutesi in contesti dove hanno potuto appurare una voglia comune di esprimersi attraverso la recitazione, hanno deciso di unirsi in un progetto . Sperimentando, si sono così messe in gioco, portando al pubblico il risultato di questa unione, la loro stazione n 23.
Durante la serata di beneficenza, precisamente alle h 21, si esibiranno in una piccola anticipazione dello spettacolo che presto sarà presentato per la sua versione completa.
“Stazione n.23”
Scritto da Brillante Massaro
Regia Peppe Zappia
Interpetri:
– Brillante Massaro
– Patrizia Bertè
– Elena Luppino
– Giovanna Piombino
– Mina Mastantuoni
– Simona Giuntini
– Anna Borghi
– Maria Teresa Buonpane
– Mimì Trapani
– Maddalena Merola, per l’amicizia e il supporto morale.
Per chi volesse partecipare alla cena solidale di beneficenza il costo è di 15 euro.
Si gradisce prenotazione.