CASORIA – Le parole Sesso Gratis si leggono a caratteri cubitali in grassetto su cartelli spuntati questa mattina davanti agli ingressi del municipio in piazza Cirillo. Difficile per quanti si trovassero nei paraggi non fermarsi, almeno un minuto o più, per leggere l’argomento del giorno. Così, una folla di nuovi lettori, si concentra davanti alle recinzioni del cantiere di fronte al municipio dove sono attaccati i manifesti. E in effetti i cartelli spiegano bene che dietro a quelle parole c’è ben altro, c’è la disperazione di lavoratori senza stipendio.
Ad ottobre sono scattati 5 mesi che le 70 unità delle cooperative Garden2 e Sinergia, non percepiscono soldi. Rientrano nell’Ambito 18, che si occupa di Casoria, Arzano e Casavatore, si occupano di assistenza domiciliare ad anziani e disabili. Adesso presidiano l’ingresso del Comune giorno e notte, e saranno lì fino al 7 ottobre.
Spiegano gli operatori: “Il Comune ci ha rassicurato che entro martedì si potrà trovare un accordo, intanto potranno tamponare la nostra situazione cercando di sbloccare almeno uno stipendio, per consentirci di andare avanti”.