Attualità

CAIVANO: Il comune incassa 75.000 euro per il campo sportivo

Pubblicato

il

La buona gestione del patrimonio immobiliare dei cittadini caivanesi deve essere prioritaria.

Tra i tanti immobili di proprietà il più in vista è sicuramente il campo sportivo E. Faraone sito in via Diaz. Fatiscente e abbandonato da anni, il campo rappresenta un vero pericolo per chi si accingesse a percorrere la strada usando il  marciapiedi che costeggia il muro di cinta dello stesso.

Il nostro giornale ha già una volta denunciato la caduta di calcinacci da un ingresso secondario e, ad oggi, la situazione è addirittura peggiorata.

Affinché non si possano, in futuro, vivere tragedie irreversibili, il comune attraverso gli organi competenti si dovrebbe attivare per consolidare il muro di cinta o, quanto meno, costringere la società che lo gestisce a correre ai ripari.

Ricordiamo che nel 2011 il Comune aveva provveduto ad effettuare una gara per l’affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria vinta dalla ditta CO.FAD di Acerra per un importo di circa 19.000 euro oltre iva.

Lavori che, a quanto sembra, sono stati effettuati male o non hanno avuto seguito nella ordinaria manutenzione.

Fatto che ad oggi, in seguito alla risoluzione del contratto per gravi inadempienze da parte dell’Ass. Dil. Caivanese, l’ufficio Ragioneria e Finanze del Comune, ha ottenuto da parte dell’assicurazione una polizza fideiussoria di 75.000 euro presentata dalla predetta società a garanzia degli obblighi contrattuali.

Dunque il comune ha incamerato per questa vicenda i predetti soldi.

Se per tutte le gare incomplete e inadempienti si sarebbe agito con tempestività e perseguito il fine pubblico, oggi la situazione finanziaria dell’ente sarebbe sicuramente meno grave.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version