Afragola

AFRAGOLA: Guerra tra clan alle porte, le nuove leve sfidano la vecchia guardia

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Sembra star precipitando la situazione nel Comune situato nel cuore della zona urbana a nord di Napoli a seguito del pentimento del boss locale appartenente al Clan Moccia Salvatore Scafuto, alias “’Tore a’ Carogna”.

Scafuto era da 30 anni un personaggio chiave, un cosiddetto senatore dei Moccia, un potente capo che vedendo la sua vita in pericolo ha deciso di cercare la protezione dello Stato collaborando con le forze dell’ordine e svelando le sue verità.
Le dichiarazioni del pentito stanno minando gli equilibri del potere camorrista e degradando il controllo che il Clan aveva sul territorio, portando nuovi personaggi a farsi strada nel vuoto di potere lasciato dal precedente boss.

Le conseguenze più visibili sarebbero, come descritto dal portale internapoli.it, il passaggio dell’organizzazione e del controllo su spaccio e traffici varii a quelle che da sempre erano state le seconde fila della malavita cittadina, come testimoniato anche da presunti regolamenti di conti avvenuti sul suolo cittadino proprio in questi giorni.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popolari

Exit mobile version