CAIVANO – Il Sindaco Simone Monopoli annuncia le dimissioni durante il consiglio comunale odierno, in seguito all’intervento della Consigliere Carmina Maria Federica Perrotta firmataria insieme ad altri cinque colleghi del documento sui dirigenti e sui settori in cui spiegavano di non essere stati mai coinvolti, a quel punto il Sindaco si è sentito offeso e ha affermato che se non gli conveniva avrebbero potuto tranquillamente passare all’opposizione.
In seguito a queste affermazioni hanno reagito Alibrico, Riccio, Perrotta, Patricelli, Falco e Marzano che hanno abbandonato l’aula per protesta portandosi dietro anche alcuni consiglieri dell’opposizione.
Il Sindaco Medico adesso ha venti giorni di tempo per ricucire lo strappo, altrimenti il consiglio comunale sarà irrevocabilmente sciolto, un evento a cui i caivanesi sono da sempre abituati, come nell’ultima legislatura con l’allora Sindaco Falco.
La notizia era già nell’aria, già da giorni infatti si vociferava di questa eventualità. D’altra parte non ci si può aspettare altro quando si governa con tale approssimazione e incompetenza.
Insomma, #SempreLaStessaStoria.