Cardito: Il titolare della pizzeria New Fantasy di Cardito, stanotte si è visto costretto a farsi giustizia da solo, come lui stesso ammette, attraverso un post su facebook, ha accoltellato un ladro che si era intrufolato nel suo appartamento. Il Sig. Gino proprietario della pizzeria posta su facebook alcune foto che lo ritraggono sporco del sangue del malcapitato, invitando tutti gli imprenditori a munirsi di un’arma da fuoco per proteggersi da questi delinquenti che negli ultimi tempi si stanno moltiplicando a vista d’occhio.
Sempre da quello che scrive su facebook il pizzaiolo carditese, si colpevolizza del fatto che negli ultimi giorni ha abbassato i suoi livelli di allarme verso questo fenomeno, facendosi trovare impreparato e solo con un coltello al momento della colluttazione, infatti egli asserisce di non aver dato tanto peso alle telefonate che gli arrivavano in pizzeria dove lo allertavano di alcuni individui sospetti che si aggiravano nel Parco SLAI dove è ubicata la pizzeria. Al momento dell’ evento, in casa c’era l’incasso di due giornate ed altri averi, l’antifurto era inserito solo in mansarda. Non si conoscono ancora i risvolti della situazione ma sicuramente la motivazione che ha spinto il Sig. Gino ad un atto così scellerato è dettato dalla disperazione e dal senso di abbandono da parte dello stato.
Certamente è da condannare il fatto che un qualsiasi individuo possa entrare in un’abitazione e appropriarsi di beni e averi di una persona onesta che ha faticato tanto per conquistarseli, ma ad onor del vero bisogna pure ammettere che il gesto del Sig. Gino è un gesto fatto da uno sprovveduto che mette a repentaglio la sua vita e quella dei suoi cari, aldilà che è sempre condannabile chi si fa giustizia da solo, ma la cosa che non si riesce a capire è la motivazione che abbia spinto il pizzaiolo carditese a postare su facebook, le foto che lo ritraggono ancora sporco di sangue.