Resta sintonizzato

Sport

Euro 2016: L’elenco di tutte le partite in chiaro

Pubblicato

il

Sky ha acquisito i diritti per trasmettere tutto il torneo, lasciando alla Rai solo le partite principali.

Sono 27 le partite trasmesse in chiaro dalla Rai, che non dispone dei diritti di tutte le partite, ma ovviamente quelle dell’Italia fanno parte dell’elenco.

 

Il calendario completo delle partite trasmesse in chiaro dalla dalla Rai (in evidenza le partite dell’Italia e delle concorrenti al girone):

Fase a gironi

Venerdì 10 giugno, Parigi (ore 21.00): Francia-Romania – Girone A

Sabato 11 giugno, Marsiglia (ore 21.00): Inghilterra-Russia – Girone B

Domenica 12 giugno, Lille (ore 21.00): Germania-Ucraina – Girone C

Lunedì 13 giugno, Parigi (ore 18.00): Irlanda-Svezia – Girone E

Lunedì 13 giugno, Lione (ore 21.00): Belgio-Italia – Girone E

Martedì 14 giugno, Saint Etienne (ore 21.00): Portogallo-Islanda – Girone F

Mercoledì 15 giugno, Marsiglia (ore 21.00): Francia-Albania – Girone A

Giovedì 16 giugno, Saint Denis (ore 21.00): Germania-Polonia – Girone C

Venerdì 17 giugno, Tolosa (ore 15.00): Italia-Svezia – Girone E

Venerdì 17 giugno, Nizza (ore 21.00): Spagna-Turchia – Girone D

Sabato 18 giugno, Bordeaux (ore 15.00): Belgio-Irlanda – Girone E

Sabato 18 giugno, Parigi (ore 21.00): Portogallo-Austria – Girone F

Domenica 19 giugno, Lille (ore 21.00): Svizzera-Francia – Girone A

Lunedì 20 giugno, Saint Etienne (ore 21.00): Slovacchia-Inghilterra – Girone B

Martedì 21 giugno, Bordeaux (ore 21.00): Croazia-Spagna – Girone D

Mercoledì 22 giugno, Lille (ore 21.00): Italia-Irlanda – Girone E

Ottavi di finale

Sabato 25 giugno, Lens (ore 21.00)

Domenica 26 giugno, Tolosa (ore 21.00)

Lunedì 27 giugno, Saint Denis (ore 18.00)

Lunedì 27 giugno, Nizza (ore 21.00)

 

Quarti di finale

Giovedì 30 giugno, Marsiglia (ore 21.00)

Venerdì 1 luglio, Lille (ore 21.00)

Sabato 2 luglio, Bordeaux (ore 21.00)

Domenica 3 luglio, Saint Denis (ore 21.00)

 

Semifinali

Mercoledì 6 luglio, Lione (ore 21.00)

Giovedì 7 luglio, Marsiglia (ore 21.00)

 

Finale

Domenica 10 luglio, Saint Denis (ore 21.00)

 

Tutti gli incontri saranno trasmessi su Rai 1 e Rai HD sul digitale terrestre (oltre che su satellite, ovviamente in HD, attraverso la piattaforma TivùSat). Inoltre sarà possibile seguire le stesse partite su Rai4 e Radio 2 con il commento ironico della Gialappa’s Band. A proposito di radiocronache, copertura completa del torneo su Radio Rai con tutte le partite in onda; lo spettacolo è disponibile anche su Web su rai.it e rai.tv con la diretta streaming degli stessi incontri trasmessi in diretta in TV.

Per coprire l’evento poi non mancheranno ampi servizi giornalistici e resoconti delle partite della prima fase non trasmesse in diretta.

Calcio

Pro Vives e Academy Afragolese lanciano altri due giovani talenti: Vives e Cauteruccio convocati dallo Spezia per uno stage

Pubblicato

il

Continua a sorprendere la collaborazione tra le squadre della Pro Vives e dell’Academy Afragolese, visto che dopo la convocazione del classe 2010 Rosario Campana al Giugliano, compagine che milita in Lega Pro, è arrivata la chiamata anche per altri due giovanissimi atleti: si tratta dei classe 2011 Matteo Vives e Samuel Cauteruccio, convocati per uno stage di 3 giorni dallo Spezia Calcio, società di serie B nota per aver ottenuto grandi risultati nel settore giovanile, facendo esordire molti giovani tra serie A e B.

Pertanto, i complimenti vanno ai fratelli Vives, che corso degli anni hanno cresciuto giovani con criteri di allenamento e metodologie sempre più performanti, simili alle squadre professionistiche come conferma il coordinatore tecnico Raffaele Vives:

“Crediamo molto nel lavoro che facciamo sin dalla tenera età, con metodologie specifiche e propedeutiche per ogni età fino all’arrivo alle categorie agonistiche, dove ci si confronta sempre più con le realtà professionistiche cercando di colmare il gap”.

Rincara la dose il Responsabile del settore giovanile, Mirko Iazzetta, che ha così aggiunto:

“Vedere i nostri giovani da vicino confrontarsi con realtà del genere ed essere a livello mi inorgoglisce e mi dà sempre più spinta per credere in quello che giorno dopo giorno facciamo sul campo”.

Ciò dimostra che si può fare calcio anche partendo dal basso, da piccole realtà come quella dei fratelli Vives, che ogni anno sfornano talenti sempre più spesso attenzionati dalle squadre professionistiche italiane, sintomo di un lavoro scrupoloso volto alla crescita dei giovani. Questa è l’ennesima dimostrazione che nel calcio oltre ai soldi sono fondamentali la passione e la competenza, senza le quali non si possono ottenere risultati così soddisfacenti.

Continua a leggere

Sport

Tennis, l’Italia vince la Coppa Davis e si conferma campione del mondo: sconfitta l’Olanda in finale

Pubblicato

il

L’Italia del tennis si conferma sul tetto del mondo vincendo la sua seconda Coppa Davis consecutiva, superando nella finale di ieri a Malaga l’Olanda, grazie alle vittorie di Berrettini e Sinner nei rispettivi incontri.

Si tratta del terzo successo assoluto nella competizione per gli azzurri, che fa il paio con la recente vittoria delle donne alla Billie Jean King Cup, risultato storico per il tennis italiano. Nel primo match Berrettini regola con un perentorio 6-4, 6-2 le resistenze di Botic Van de Zandschulp, mentre nel secondo Sinner firma la vittoria numero 73 della sua incredibile stagione, superando in due set Tallon Griekspoor (7-6, 6-2).

Ecco le parole dei protagonisti durante i festeggiamenti:

Matteo Berrettini: “Vittoria sofferta, voluta e desiderata tanto da tutti. Siamo un gruppo
compatto. Siamo forti. Uno dei motori del 2024 è stata proprio la voglia di
tornare in azzurro ed essere protagonista in Coppa Davis. Per un milione di
motivi è uno dei successi più belli della mia carriera. Lo dedico al mio team, a mio fratello e alla mia famiglia. Sono orgoglioso. Sinner sta facendo qualcosa di incredibile, che capiremo forse fra qualche anno. Mi ispiro alla sua voglia e alla sua energia. Anche le ragazze azzurre hanno fatto una grandissima stagione”.

Jannik Sinner: “Questa vittoria vuol dire tanto per tutti noi. Siamo riusciti a difendere il
titolo del 2023 e siamo tutti molto contenti. Mai nulla è scontato. Siamo strafelici, ripeto.
È stata un’annata intensa”.

Continua a leggere

Sport

Billie Jean King Cup, trionfo per le azzurre del tennis: battuta la Slovacchia in finale

Pubblicato

il

Il tennis italiano continua a stupire, visto che nella giornata di ieri la squadra femminile ha vinto la Billie Jean King Cup, un trofeo che non vincevamo da 11 anni.

Le azzurre di Tathiana Garbin hanno trionfato per la quinta volta nella manifestazione battendo in finale la Slovacchia, grazie al contributo di Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan.

Pertanto le celebrazioni sono cominciate sulle note di ‘Volare’ e sono proseguite quando hanno preso la parola tutte le altre azzurre, con la Paolini che ha fatto commuovere Sara Errani ricordando le 4 Billie Jean King Cup vinte dalla sua compagna di squadra.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy